Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti: il Tocco di Luce per te

Degradé

Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti: il Tocco di Luce per te

arrow-down

Hai mai desiderato un cambio di Look fresco e luminoso che dia risalto ai tuoi Capelli Castani Corti? Ottimo, i Colpi di Sole Miele sono la soluzione perfetta per te.

Questa tecnica non solo aggiunge brillantezza, ma dona anche un tocco di calore e naturalezza al tuo stile.

Scopriamo insieme perché i Colpi di Sole al Miele sono la tendenza del 2024 da non perdere!

Personalizza la tua chioma e rendila unica

Il protagonista principale è proprio il miele: un ingrediente naturale che non solo è delizioso in tavola, ma ha anche proprietà illuminanti per i capelli.

I Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti scaldano e illuminano il tuo incarnato, senza compromettere la tua base castana, regalando un aspetto radiante che sembra baciato dal sole.

Con i Capelli Corti potresti pensare che le opzioni siano limitate, ma i Colpi di Sole Miele sono la risposta per un grande impatto su una lunghezza più breve. Creano una dimensione e una profondità che accentuano la tua acconciatura, senza dover rinunciare alla praticità di una chioma più gestibile.

Riflessi miele su Capelli Castani Corti

I Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti sono una delle tendenze più in voga nel 2024. Rientrano tra le tecniche di schiaritura e decolorazione dei capelli che danneggiano i capelli il meno possibile, donando alla chioma un effetto naturale.

Come si evince dal termine, i Colpi di Sole mirano al raggiungimento di un risultato “baciato dal sole” come quello che otterresti durante la stagione estiva, dopo ore di esposizione al sole. L’effetto, quindi, è una schiaritura naturale e luminosa, data dagli highlights su capelli corti.

Ciò che di vantaggioso i Colpi di Sole Miele hanno è la possibilità di sperimentare e personalizzare il tuo look secondo i tuoi gusti. Puoi optare per riflessi più intensi o più delicati, a seconda del livello di luminosità che desideri aggiungere al tuo castano.

Le tecniche con cui è possibile ottenere Colpi di Sole Miele sono pertanto due: le Mèches e il Degradé Joelle, di cui illustreremo le diversità nei paragrafi che seguono.

Degradé vs Mèches: due tecniche distinte con effetti simili

Il Degradé Joelle e le Mèches, seppur rilascino sui capelli un effetto simile, sono tecniche completamente distinte. Esaminiamo nello specifico le differenze, partendo dalle Mèches.

Le Mèches sono un effetto di colore, che conferisce alla chioma contrasti forti, volume e spessore, selezionando ciocche spesse sulla cliente. Quindi l’hairstylist colora solo alcune ciocche isolate con la stessa tonalità di colore, lasciando uno spazio dalla radice intonso.

Questo comporta il passaggio del prodotto applicato alla ciocca adiacente, creando delle macchie di colore sgradevoli alla vista.

Il carosello sopra mostra l’effetto ottenuto sulle clienti se il parrucchiere si avvale delle Mèches. Come vedi, le ciocche colorate sono spesse, donando un aspetto poco naturale alla capigliatura.

Al contrario, il Degradé Joelle è una tecnica di colorazione rivoluzionaria rispetto alle altre tecniche perché viene effettuata in verticale, non in orizzontale. Permette in un’unica seduta di schiarire, scurire, colorare, coprire i capelli bianchi, tonalizzare, creare sfumature di colore e cambiare altezza di tono.

A differenza delle Mèches, è un vero e proprio progetto customizzato su di te, che prende avvio da una fase consulenziale, in cui uno dei Nostri Esperti Degradé Joelle ascolta i tuoi desideri. In questa fase, il consulente studia sia la tua tipologia di capello, sia la tua fisionomia. In questo modo, riuscirà a definire qual è il look più adatto a te!

Ciò che contraddistingue il Degradé Joelle dalle altre tecniche è da un lato la definizione delle percentuali di colore da applicare in ciocche preventivamente selezionate; dall’altro, l’alternanza tra colore permanente e demi-permanente, che consente di attenuare l’effetto ricrescita.

Aspetto ultimo, ma non meno importante è il rispetto della salute del capello, che nel Degradé Joelle viene completamente mantenuto. Le Mèches invece per essere mantenute tali, necessitano di un maggior ricorso ai ritocchi, andando ad indebolire la fibra del capello.

Mostriamo un esempio di Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti eseguito dagli Nostri Esperti Degradé Joelle.

I Colpi di Sole Miele risultano amalgamati con maestria su un Bob scalato, eseguito alla perfezione.

Sei curiosa di provare i Colpi di Sole Miele su Capelli Castani Corti? Prenota una consulenza in salone e troverai i Nostri Esperti Degradé Joelle a consigliarti.

Abbiamo creato una soluzione a portata di click su misura per te che ti permette di trovare il salone più vicino a te tra i vari sparsi in Italia.

Ti aspettiamo!

© tutti i diritti riservati 2024