Meches bionde: come ottenerle con il Degradé

Colore capelli donna

Meches bionde: come ottenerle con il Degradé

arrow-down

Richiestissime da sempre in qualsiasi salone, le meches bionde sono una delle lavorazioni più comuni su vari tipi di capelli.

In questo articolo ti proponiamo un metodo diverso per ottenere schiariture ai capelli in grado di durare più a lungo: il Degradé.

Degradé e Meches sono due tecniche che permettono di raggiungere risultati all’apparenza simili, ma che nascondono tuttavia differenze profonde.

Grazie alla sua estrema versatilità il Degradé consente di raggiungere qualsiasi risultato e soddisfare ogni tuo desiderio.

Con questa straordinaria tecnica ideata da Claudio Mengoni potrai infatti ottenere delle meravigliose meches bionde.

Scopriamo insieme come.

Meches bionde su capelli medi con Degradé

Degradé e meches bionde: le principali differenze

Le meches presuppongono un contrasto netto tra la base e le ciocche decolorate.

Si realizzano applicando del decolorante su singole ciocche isolate, separate dal resto della chioma da fogli di carta stagnola, così da evitare che il prodotto agisca altrove.

Per non lasciare che il decolorante si “trasferisca” all’area circostante, lo si applica lasciando un “margine di sicurezza” dalla radice di circa quattro o cinque millimetri.

Questo di conseguenza causa un effetto ricrescita più evidente nel tempo ed è necessaria una manutenzione in salone ogni tre o quattro settimane.

I toni scelti possono essere anche molto distanti dal colore di partenza se si vuole un effetto vistoso (ad esempio delle meches biondo platino su capelli castani naturali).

Invece per dei contrasti meno netti, ma comunque decisi, si possono optare per delle meches bionde color miele, delle meches biondo cenere, o delle meches caramello.

Non è raro inoltre vedere delle chiome di capelli con ciocche bionde davanti, una moda del momento da cui lasciarsi ispirare.

Meches bionde ottenute con il Degradé

Degradé Joelle, parola d’ordine: versatilità

Come abbiamo già detto, il Degradé è una tecnica estremamente versatile, che permette di ottenere un’ampia varietà di risultati estetici.

Nello specifico il Degradé ti assicura un vantaggio notevole rispetto alle meches tradizionali: una colorazione che si integra alla perfezione con la naturale ricrescita dei capelli.

Un sogno, vero?

Vuoi sapere com’è possibile?

Il Degradé valorizza il colore naturale e ne mette in risalto le sfumature attraverso l’applicazione di colori di toni diversi.

Grazie a questa innovativa tecnica tutta la chioma viene colorata in modo alternato con prodotti di vario tipo, ciascuno dei quali si “difende” dall’altro evitando contaminazioni.

Ogni singola ciocca riceve del colore dalla radice alla punta: su alcune si applica un decolorante, su altre si usa un colore chimico permanente privo di ammoniaca, mentre altre ancora vengono colorate in modo blando con un colore semipermanente privo di ammoniaca che non intacca la cuticola.

Degradé biondo effetto meches

I 4 vantaggi del Degradé nella realizzazione delle meches bionde

Il Degradé offre quattro vantaggi principali rispetto alle meches:

  • rapidità di esecuzione: è più veloce, in quanto non è necessario “proteggere” i capelli dalle ciocche decolorate;
  • maggiore durata: si integra con la ricrescita naturale del capello e pertanto i ritocchi in salone sono molto meno frequenti;
  • possibilità di coprire eventuali capelli bianchi: l’impiego di colori permanenti e semipermanenti sulle ciocche non decolorate consente di mimetizzare o coprire i capelli bianchi;
  • creazione di sfumature aggiuntive: grazie al Degradé non ci si limita alla creazione di un effetto meches, ma è possibile creare sfumature particolari sul resto della chioma e ottenere un risultato variegato.

Capelli sani e sfumature naturali con il Degradé

Che tu voglia contrasti netti o un risultato più sfumato e naturale, il Degradé è la tecnica di colorazione più adatta: realizza i tuoi desideri e rispetta i tuoi capelli.

Grazie alle attente consulenze dei nostri hairstylist, otterrai i capelli che vuoi con la garanzia di un colore che dura nel tempo.

Se anche tu vuoi un assaggio della loro competenza e professionalità, scopri qual è il salone Centro Degradé Joelle più vicino a te, prenota una consulenza gratuita e lasciati stupire dalla magia di questa tecnica.

© tutti i diritti riservati 2023