Balayage Castano Freddo – La Guida Completa per il tuo Look

Colore capelli donna

Balayage Castano Freddo – La Guida Completa per il tuo Look

arrow-down

L’inverno è ormai alle porte. Sebbene i Giorni della Merla, quelli più freddi, siano un lontano ricordo, le temperature gelide si fanno ancora sentire. Qual è il Look di capelli più indicato, se non il Balayage Castano Freddo?!

Qui troverai la Guida Completa per realizzare un Look Elegante, per farti trascorrere al meglio questo lungo Inverno.

È necessario prima partire dalla storia di questa affascinante tecnica, senza dilungarci troppo sui dettagli.

Entra nel mondo del Balayage Castano Freddo

Il Balayage nasce in Francia negli anni ’70: si diffonde dapprima nei saloni parigini, poi a macchia d’olio negli Stati Uniti e in tutta Europa.

Inizialmente, l’obiettivo principale di questa tecnica era ottenere un look glowy naturalmente “baciato dal sole“, simile a quello ottenuto dopo una lunga esposizione al sole.

Nel corso degli anni, il Balayage si è evoluto, adattandosi alle tendenze e alle esigenze del mondo dell’hairstyling in continua trasformazione. Tutto ciò per stare al passo con i tuoi desideri!

Il Balayage, termine francese che significa “spazzolare” o “pennellare”, è un effetto di colore che consiste nell’applicazione a mano libera del decolorante e del colore desiderato schiarente, su tutta la massa di capelli o in alcune parti.

La transizione verso il Balayage Castano Freddo è avvenuta di recente, a partire dalla crescente popolarità delle tonalità fredde.

Questa variazione ha, infatti, dato vita a una nuova interpretazione che si sposa perfettamente alle donne castane che non vogliano stravolgere il proprio look o alle donne con carnagione chiara.

Come realizzare il Balayage Castano Cenere

La tecnica del Balayage Castano prevede l‘aggiunta di pigmenti di colore blu o cenere per ottenere sulla chioma castana riflessature fredde.

Il Balayage Castano Freddo può essere personalizzato per esaltare al meglio non solo la texture del tuo capello, ma anche i lineamenti del tuo volto.

È un tipo di schiaritura che rispetta il colore naturale della chioma, creando delle sfumature morbide e di un colore leggermente più chiaro rispetto a quello di partenza.

Dopo averti mostrato tutto ciò che puoi ottenere da questa tecnica, presentiamo alcuni esempi concreti di tecniche Balayage Castano.

balayage castano freddo
Pinterest.com

Nella foto sopra, al colore di partenza castano scuro sono state aggiunte, lungo le lunghezze, riflessature leggermente più chiare, per creare un effetto tridimensionale alla chioma.

Questo effetto dona otticamente movimento alla chioma che, in assenza, risulterebbe statica.

Mostriamo un’altra delle svariate idee di Balayage Castano.

Pinterest.com

In questo caso, l’effetto ottenuto sulla cliente è completamente diverso dal precedente. Infatti i riflessi pennellati sulle punte sono grigiastri, generando un look nel complesso più freddo.

I look precedentemente mostrati possono essere realizzati con la Tecnica Degradé Joelle che presenta delle notevoli differenze rispetto al Balayage.

Scopri la Tecnica Rivoluzionaria Degradé Joelle

Una volta che abbiamo svelato la tecnica che rivoluzionerà i tuoi capelli, mettiamo in luce le differenze tra il Balayage e Il Degradé Joelle.

In primo luogo, il Degradé Joelle è una tecnica di colorazione verticale INNOVATIVA rispetto alle classiche tinte orizzontali. Per questa ragione, mitiga in misura maggiore l’odioso effetto ricrescita che si ripresenta dopo un po’ di tempo.

In Secondo luogo, permette in un’unica seduta di schiarire, scurire, colorare, coprire i capelli bianchi, creare sfumature, tonalizzare, cambiare altezza di tono.

In terzo luogo, rispetta la salute del tuo capello, non solo rispetto alle tinte tradizionali, ma anche al Balayage stesso.

Pertanto le modalità di esecuzione del Balayage e del Degradé Joelle sono completamente distinte.

Il Degradé Joelle è un vero e proprio Progetto di Colore customizzato sulla cliente in cui l’Esperto stabilisce le percentuali di colore per determinare la sfumatura e l’altezza di tono che si vuol ottenere nel risultato finale.

In più prevede l’utilizzo di una strumentazione specifica: il pennello angolato e la carta stagnola su cui sarà applicato il colore.

Ecco alcuni lavori realizzati sulle Nostre Clienti!

In entrambi i casi, i riflessi si amalgamano alla perfezione al colore della base, generando dei giochi di luce, che rendono il tuo Look unico e allo stesso tempo elegante.

Ora che conosci i segreti di questa innovativa tecnica, non ti resta che venirci a trovare in salone!

Puoi trovare il salone più vicino a te tra i tanti distribuiti in tutta Italia in modo semplice e immediato.

Rilassati e lasciati coccolare dai Nostri Esperti Degradé Joelle!

© tutti i diritti riservati 2024