Tendenze Balayage 2024: Scopri i Nuovi Stili più in voga

Colore capelli donna

Tendenze Balayage 2024: Scopri i Nuovi Stili più in voga

arrow-down

Sei curiosa di conoscere le Tendenze Balayage più in voga nel 2024? Ti aiutiamo noi.

Nello specifico, ti illustreremo i principali Balayage che hanno accompagnato il 2023 e che saranno di moda anche nel 2024.

Oggi il segreto è creare giochi di luce delicati che valorizzino la tua chioma, senza stravolgerne il colore naturale.

La scelta delle sfumature varia a seconda del colore delle radici e dell’incarnato, al fine di valorizzare al meglio il tuo aspetto.

Stili e Tecniche innovative Balayage 2024: scopriamoli insieme

Per il 2024 i colori Balayage più popolari sono tutti gli effetti sfumati che vanno dal biondo, al castano, per finire poi con il rame, senza tralasciare mai il colore naturale dei tuoi capelli.

Il Balayage, nello specifico, è un effetto di colore eseguito orizzontalmente dall’hairstylist a mano libera, senza l’ausilio della carta stagnola. Si applica, in un primo step, il decolorante su alcune ciocche; come secondo step uno o due toni più chiari della nuance originale, per creare un effetto sfumato.

Ad ogni stile si associa di riflesso una tecnica Balayage specifica, la cui esecuzione in parte rimane tradizionale, ma dall’altra “rompe gli schemi” rispetto al passato.

Gli effetti di colore Balayage possono essere realizzati sia attraverso il Degradé Joelle sia attraverso lo Starlight, che verranno illustrati alla fine dell’articolo.

In primis, esploriamo insieme le idee Balayage più moderne che renderanno la tua chioma splendente e unica!

Balayage Biondo Cenere

Il Balayage Biondo Cenere è sostanzialmente una schiaritura che aggiunge riflessi freddi, creando una transizione e una dimensione morbida in tutti i capelli.

Per questa ragione, sta molto bene alle bionde naturali che vogliano donare un tono freddo alla propria chioma, senza alterarne l’aspetto naturale.

Balayage biondo cenere 2024
CheDonna.it

Come vediamo dall’immagine sopra, le sfumature risultano perfettamente integrate alla base naturale del capello, creando un effetto glossy e nel contempo naturale.

Cobain Blonde Balayage

Il Cobain Blonde Balayage è un effetto di colore nato per rendere omaggio a Kurt Cobain, frontman della storica band grunge Nirvana. Consiste nell’aggiungere un tocco grunge alla tecnica tradizionale, rendendo il look più grintoso.

Nella parte superiore l’hairstylist applica una tinta biondo caldo vanigliato e sulle lunghezze un color miele, affinché le schiariture si concentrino maggiormente sulle lunghezze. Il segreto è quello di applicare un gloss su tutta la chioma durante la colorazione.

balayage stili 2023
MarieClaire.rs

Come puoi vedere, la chioma rimane completamente luminosa, mantenendo inalterata la salute del capello.

Silver Balayage 2024

Il Silver Balayage consiste nell’applicazione di nuance di color argenteo o grigie, che creano un effetto graduale e naturale.

Sebbene sia adatto a tutte, questo effetto di colore risalta molto bene sulle bionde naturali e sulle donne che presentano i primi capelli bianchi e non vogliono coprirli.

idee balayage moderne
Pinterest.com

Questo colore dona in particolar modo alle carnagioni chiare con sottotono freddo.

Balayage con sfumature caramello e nocciola

I precedenti Balayage prediligono sfumature che virano verso tonalità fredde, ora passiamo alle tonalità calde, capaci di riscaldare l’incarnato nella stagione fredda.

Il Balayage con sfumature caramello e nocciola aggiunge alla tua chioma i toni naturali della terra. Per questo è particolarmente adatto alla castane sia chiare sia medie. Inoltre restituisce luce ed intensità al capello castano.

tecniche balayage innovative
Atelierbalayage.it

Le sfumature color caramello si amalgamano armoniosamente al colore della base.

Sunset-inspired balayage

Il Sunset-inspired balayage riprende, come anticipato dal nome, i colori di un tramonto, nonché le sfumature del rosso, arancio e rosa. È come essere catapultata in una spiaggia estiva al tramonto. Un sogno!

Questo effetto di colore è adatto a te se ti piace osare e creare un look unico.

Balayage rosso 2024
Pinterest.com

Questo è un ottimo balayage su capelli lunghi perché dona lustro alla tua chioma.

Strawberry Brown Balayage 2024

Tra le tecniche Balayage innovative annoveriamo lo Strawberry Brown Balayage, un effetto di colore che regala tridimensionalità alla tua chioma.

Già il nome richiama le sfumature rosso fragola che vengono integrate al colore di base, ovvero il castano che può essere medio o scuro.

Balayage fragola 2024
Byrdie.com

Questo colore fa per te se vuoi aggiungere un tocco glam al tuo look!

Dimensional Red Balayage 2024

Con il Dimensional Red Balayage il rosso diventa tridimensionale: l’hairstylist aggiunge sfumature che vanno dal rame accesso al rosso borgogna.

Un look super adatto a tutte le amanti del rosso!

Balayage rame 2024
Pinterest.com

Dopo questa veloce carrellata delle idee Balayage moderne decantiamo la tecnica del Degradé Joelle e dello Starlight, mediante le quali è possibile realizzare tutti questi effetti di colore.

Inoltre, entrambe le tecniche preservano la salute del tuo capello rispetto alla tecnica del Balayage.

La tecnica Degradé Joelle

Il Degradé Joelle è una tecnica di colorazione verticale che, a differenza del Balayage, prevede l’utilizzo della carta stagnola per suddividere le ciocche, a cui verranno applicati i prodotti.

Consente in un’unica seduta di schiarire, scurire, colorare, tonalizzare e cambiare altezza di tono al colore. Per questo motivo, è una tecnica iper versatile che si adatta a qualsiasi tipologia e lunghezza di capelli.

Inoltre, rispetto al Balayage, il Degradé Joelle rispetta in misura maggiore la salute del tuo capello e non ti costringe a recarti frequentemente in salone per i ritocchi.

Adesso che ne abbiamo illustrato i benefici ti mostriamo alcune foto di look svariati, che sono stati realizzati sulle nostre clienti.

La tecnica Starlight

Lo Starlight è un effetto di colore nato per soddisfare l’esigenza delle clienti di ravvivare ed esaltare il colore senza dover eseguire di nuovo il Degradé Joelle.

Presenta una sostanziale differenza con il Degradé: si applica un contro-colore accesso e distante da quello di base, su ciocche sottilissime precedentemente selezionate.

Puoi ottenere due risultati diversi: esaltare o smorzare il colore già presente dall’applicazione del Degradé.

Lo Starlight può essere applicato sia in combinazione al Degradé Joelle sia come servizio a sé stante. In ciò risiede tutta la sua versatilità e adattabilità ad ogni esigenza!

Ora che conosci tutti i benefici delle tecniche Degradé Joelle e Starlight che aspetti a venirci a trovare nei nostri saloni!

Abbiamo ideato una soluzione per te facile da utilizzare: basta un semplice click!

Con Trovasalone puoi trovare in modo rapido il salone più vicino a te in tutta Italia.

© tutti i diritti riservati 2024