Meches ramate o Degradé? Un confronto tra le due tecniche

Colore capelli donna

Meches ramate o Degradé? Un confronto tra le due tecniche

arrow-down

Sei mai stata affascinata dall’idea di avere tra i capelli delle sgargianti sfumature ramate, magari chiedendo al parrucchiere delle meches?

Le meches sono una tecnica intramontabile, ma se ti dicessimo che ne esiste un’altra che amerai ancora di più?

Mettiti comoda e prosegui la lettura: siamo qui per raccontarti tutto sul Degradé e mostrartene alcuni tra i più belli nelle loro versioni ramate.

Le principali differenze tra Degradé e meches

Meches e Degradé sono due metodologie diverse di colorazione dei capelli, entrambe capaci di raggiungere risultati eccellenti.

Ma in che cosa si differenziano? E quale scegliere?

Le meches sono delle schiariture effettuate grazie all’utilizzo di un decolorante, un prodotto che agisce sul pigmento dei capelli.

Come risultato finale, l’intera chioma sarà ricoperta da una cascata di sfumature più chiare e in contrasto con il colore di base.

Lo scopo è illuminare i capelli all’istante con un effetto parecchio evidente e di grande impatto.

Il Degradé invece è una colorazione più leggera, sia per quanto riguarda i prodotti che sono coinvolti, sia per il tipo di risultato che si ottiene.

Si utilizzano anche dei prodotti che contengono delle sostanze nutritive in grado di rendere i capelli più sani dopo il trattamento.

Il risultato finale è una colorazione brillante e ricca di sfumature perfettamente integrate con il resto dei capelli.

Si tratta quindi di un effetto estremamente naturale, che mitiga la ricrescita.

Abbiamo raccolto tutti gli approfondimenti su questa tecnica unica in questo articolo, e abbiamo fatto un confronto dettagliato tra meches e Degradé a questo link.

I nostri Degradé migliori per meches ramate

Sei curiosa di vedere qualche esempio concreto?

Abbiamo raccolto alcuni tra i Degradé più belli per mostrarti come si possa ottenere l’effetto delle meches ramate, con il vantaggio di un risultato più naturale.

Meches ramate su capelli lunghi

Questo primo esempio è un Degradé esplosivo: la base castana della cliente è completamente rivoluzionata da nuance biondo rame, rame dorato e castano ramato.

La treccia in cui i capelli sono raccolti è perfetta per mettere in risalto le diverse sfumature, sapientemente alternate su tutta la chioma.

Le gradazioni di colore sono molteplici, ma si integrano perfettamente le une con le altre, per un look splendente e al naturale.

Meches bionde e ramate con il Degradé

La seconda immagine mostra come le sfumature ramate siano perfette anche su una base più scura.

Le tonalità di rame usate in questo caso sono più intense e fiammanti, comprendono nuance che vanno dal rame più aranciato a quello più tendente al rosso.

La lunghezza dei capelli permette ai fili colorati di amalgamarsi gradualmente alla base, che rimane più evidente alla radice per poi trasformarsi sulle punte, che ricordano delle fiamme vive.

Degradé ramato su capelli lunghi ondulati

Meches ramate per capelli corti

Non ci dimentichiamo però dei tagli più corti!

La cliente della prossima foto voleva un Degradé che richiamasse l’effetto delle meches ramate su capelli corti.

A differenza di quelli lunghi dell’immagine precedente, i capelli più corti hanno una necessità diversa per quanto riguarda la lavorazione delle sfumature.

Ecco quindi che le ciocche ramate in foto coinvolgono più capelli e danno un effetto più pieno, ma non per questo meno naturale.

Pur essendo più fitte non stonano con la base e con il resto della chioma, ma appaiono come se fossero il risultato di un’estate passata a prendere il sole.

Praticamente un sogno!

Meches ramate su capelli corti

Le meches ramate che hai sempre voluto con il Degradé

Arrivata alla fine di questo articolo avrai certamente capito che se vuoi rendere speciali i tuoi capelli il Degradé è la tecnica più vantaggiosa sotto tutti i punti di vista.

Quale altra tecnica non solo rispetta i tuoi capelli, ma li cura e li fortifica rivoluzionandone l’aspetto?

Ti è venuta voglia di correre dal parrucchiere? Trova il Centro Degradé Joelle più vicino a te e fare il primo passo verso il cambiamento!

© tutti i diritti riservati 2023