Capelli Bianchi Cortissimi Donna – Idee per un Look Moderno

Degradé

Capelli Bianchi Cortissimi Donna – Idee per un Look Moderno

arrow-down

Non sai come sfoggiare Capelli Bianchi Cortissimi per esaltare al meglio il tuo esser Donna? Non preoccuparti ci siamo qui noi con i nostri consigli per un Look Moderno e Chic.

Possiamo finalmente dirsi conclusa l’era in cui i segni del tempo erano un qualcosa da nascondere.

Ora indossare una chioma con candidi fili grigiastri non è mai stato così alla moda.

I Capelli Bianchi infatti sono considerati una sorta di Status Symbol da indossare con fierezza, ancor di più se Cortissimi.

I Trend più in voga nel 2024 per Capelli Bianchi Cortissimi

Siamo appieno nell’era della Hair Positivity, un movimento di pensiero in cui al centro di tutto vi è la valorizzazione del proprio capello naturale, al di là degli stereotipi sulla bellezza, di cui tutte noi siamo state vittime.

I capelli infatti sono un linguaggio con cui esprimere la propria personalità, l’immagine di noi che restituiamo al mondo. Quindi l’importante è sentirti sempre a tuo agio e indossare lo stile che vuoi.

Anche le Star scelgono i Capelli Bianchi Cortissimi Donna

Sono sempre di più le star del Cinema e del Web che decidono di non contrastare i segni del tempo e mantenere la chioma al naturale. Tra i tanti nomi non possiamo non citare Glenn Close, la Crudelia De Mon de La Carica dei 101, film del 1996, che sfoggia la chioma corta bianco ottico ai Governors Awards 2024.

capelli bianchi cortissimi donna
Iodonna.it

Un’altra star del Cinema che non possiamo non menzionare è Jamie Lee Curtis, nota per il ruolo di Laurie Strode nella famosissima Saga horror Halloween. Da sempre indossa quello che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica, ovvero il Pixie Cut con la candida chioma bianca.

tagli moderni per capelli bianchi
Vogue.it

Ultima ma non per importanza è l’influencer, nonché icona di stile, Iris Apfel, l’ultracentenaria, che con la sua grinta ed eccentricità, ispira i suoi follower. Il Suo motto è <<More is more & less is a bore>> con cui invita le donne ad osare con la moda e non essere mai banali.

Anche lei indossa un Pixie Cut iper corto con la parte frontale completamente liscia e sparata all’indietro.

Elledecor.com

Queste star ci dimostrano come l’indossare Capelli bianchi Cortissimi sia sempre di più una vera e propria scelta di stile.

Tinte alla moda per il 2024

Dalle sfilate Primavera/Estate 2023 e Autunno/Inverno 2023/24 emergono interessanti spunti su come valorizzare i Capelli Bianchi Cortissimi Donna.

A spiccare tra tutti è l’Oyster Hair, letteralmente “capelli ostrica”, che richiama il mollusco che contiene al suo interno una sfera preziosa, la perla. La leggenda narra che Afrodite, dea dell’Amore (per i Latini Venere), nacque dal dorso di un’ostrica per dare alla luce Eros.

Scegli questa sfumatura di colore se vuoi donare un’allure di mistero al tuo Look.

Per ottenere la nuance Oyster basta aggiungere pigmenti avorio, crema e bianco lucido e riflessi cangianti che vanno dal rosa all’argento. Il risultato finale è una chioma estremamente glowy, super adatta per la stagione invernale.

Pinterest.it

Come puoi vedere, la tinta, essendo fredda per natura, dà il suo massimo splendore ad una chioma naturalmente bianca o grigia.

Ovviamente, questo splendido colore va valorizzato con dei tagli corti che ne esaltino al massimo la bellezza.

Tagli Corti alla moda

I look più in linea con le nuove tendenze sono femminili, lineari e puliti, banditi quest’anno sono i tagli estremi, con ciuffi over.

A regnare tra le passerelle è il Pixie Cut, un taglio corto scalato che può essere personalizzato in molteplici modi. Puoi scegliere se indossarlo con una frangia sbarazzina oppure senza.

Lo stile dominante è à la Garçonne sinonimo di una donna dinamica, forte e indipendente che sa quello che vuole.

Pinterest.it

A non passare mai di moda è poi il Bob o Caschetto, il taglio corto per eccellenza, nelle sue innumerevoli declinazioni: il classico bob, il bob inverso o asimmetrico, il bob con frangia, il bob mosso o scalato.

Fa la sua prima comparsa nel 1909 grazie al parrucchiere Antoine che lo realizza per la prima volta sull’attrice Luana Cowley. Fin da subito fu simbolo di un Look pratico e grintoso.

Da lì in poi ha subito varie trasformazioni per diventare il taglio che conosciamo oggi.

Se desideri un taglio cortissimo per essere sempre trendy, questo è il look che fa al caso tuo.

Pinterest.it

Abbiamo scelto in questo caso un Bob Inverso in cui la parte anteriore della testa è più lunga rispetto alla parte posteriore. Il tutto è esaltato da uno styling liscio che esalta la brillantezza del colore bianco.

Dopo la carrellata di tinte e tagli alla moda per questo 2024, non rimane che mostrarti la tecnica con cui puoi valorizzare i capelli bianchi.

Eccolo qua il Degradé Joelle.

Sei curiosa?

Il Degradé Joelle esalta la tua femminilità

Il Degradé Joelle è una tecnica di colorazione innovativa che si distingue dalle classiche tinte orizzontali. Il tratto distintivo che rende questa tecnica unica è la verticalità: i prodotti si applicano su tutta la chioma in modo uniforme, posizionando i colori più scuri sulka base e quelli più chiari sulle lunghezze.

Inoltre il Degradé Joelle permette in un’unica seduta di schiarire, scurire, colorare, creare sfumature, coprire i capelli bianchi, tonalizzare e cambiare altezza di tono.

Se tutto ciò non bastasse, consente di mitigare il tanto odiato effetto ricrescita al fine di dilatare nel tempo gli appuntamenti con il parrucchiere di fiducia.

Il Degradé Joelle è una tecnica su misura per te, che si presta ad una personalizzazione estrema a seconda dei tuoi desideri, sempre rispettando la salute del tuo capello.

La filosofia Degradé Joelle predilige una consulenza personalizzata che viene eseguita in salone dagli esperti Degradé Joelle. Vieni a testarla in salone!

Abbiamo creato pertanto una soluzione per te facile e veloce con cuoi puoi scovare il salone più vicino a te tra i tanti sparsi in Italia.

Trovarci non è mai stato così semplice!

© tutti i diritti riservati 2024