Capelli scalati medi: scopri quali sono i tagli più belli

Taglio capelli donna

Capelli scalati medi: scopri quali sono i tagli più belli

arrow-down

I capelli medi, soprattutto se scalati, comprendono un range di lunghezze che ammettono una grande varietà di soluzioni per quanto riguarda tagli e styling.

Oggi ci dedichiamo proprio a questa categoria e ti daremo dei consigli sui tagli scalati più belli per i capelli di media lunghezza.

Capelli medi e tagli scalati: il connubio perfetto

Gli scalati sono i tagli più richiesti che non passano mai di moda, proprio per la loro capacità di rendere una chioma dinamica e di giocare con volumi e lunghezze.

Creano movimenti e leggerezze in grado di dare forma a più di uno stile: da quelli più rock ed energici a quelli più puliti e ordinati.

Eseguiti sui capelli medi trovano la loro massima espressione in termini di realizzazione e per questo li vedi ovunque, dal red carpet al supermercato.

Prova il Taglio Punte Aria per il tuo prossimo taglio

Forse non sai che esiste una tecnica per tagliare i capelli che esalta la loro forma naturale senza alterarli.

Sembra incredibile, lo sappiamo. Ma è così.

Stiamo parlando del Taglio Punte Aria, una metodologia perfetta per ottenere i migliori tagli scalati e sfilati su tutti i tipi di capelli, anche quelli medi.

Quello che la rende unica è la sua capacità di donare leggerezza privilegiando il volume e preservando le lunghezze.

Tutti i dettagli ed i segreti del Taglio Punte Aria te li raccontiamo in questo articolo.

I tagli che ti stiamo per illustrare possono essere ottenuti grazie al Taglio Punte Aria. Che aspetti a scoprirli?

Tagli medi scalati: tutte le tendenze

Parliamo per prima cosa di un taglio scalato su capelli medi adatto a tutti i tipi di capelli ed estremamente personalizzabile.

Si tratta di effettuare delle scalature che gonfiano e ammorbidiscono la chioma, che termina poi in punte leggere asciugate all’insù poggiate sulle spalle.

Capelli scalati medi con il Taglio Punte Aria
Taglio Punte Aria per scalati medi

Un taglio ben fatto deve mettere in risalto il viso di chi lo indossa e quello “a cornice” raggiunge questo obiettivo meglio di tutti.

Questo taglio va letteralmente a creare una cornice intorno al volto.

Le scalature si concentrano sulle ciocche frontali e imprescindibile è la frangia, rigorosamente irregolare e appena sopra le sopracciglia.

Anche questo taglio è personalizzabile, a seconda delle proporzioni del viso e del tipo di capelli.

Perfetto sui capelli fini per ottenere styling più voluminosi, è un taglio che dona particolarmente a chi ha i capelli mossi.

Una soluzione più classica e appunto per questo sempre vincente è il caschetto scalato medio: la lunghezza precisa si sceglie adattandola alle misure del viso e del collo, i capelli sono più o meno scalati e sfilati.

Il caschetto scalato si adatta sia ai capelli lisci, sia e soprattutto ai capelli mossi, che più sono scalati e sfilati e più acquistano movimento.

Perfetta sui capelli lisci, ma non solo, è la versione del caschetto scalato dietro, in cui le scalature coinvolgono appunto la parte posteriore della chioma, mentre la parte anteriore ha una lunghezza maggiore.

I tagli scalati su capelli medi si adattano a tutti

Se non osi passare a un taglio troppo drastico, vuoi una certa lunghezza ma fai fatica a mantenerla, un taglio scalato medio è quello che fa per te!

Puoi personalizzarlo e tagliare la lunghezza per te più comoda, aumentare scalature e sfilature per donare volume e ottenere movimento.

Sono tagli pratici, sia sui capelli scalati lisci sia su quelli mossi o ricci, facili da gestire senza sforzo.

Puoi avere il quadro completo e scoprire come il Taglio Punte Aria si presta a tutti i tipi di capelli leggendo questi articoli sui tagli per capelli corti e capelli scalati lunghi.

Se non stai più nella pelle e vuoi a tutti i costi un nuovo taglio, cerca il salone più vicino a te grazie al Trovasalone. Scopri i benefici del Taglio Punte Aria e rivoluziona i tuoi capelli!

© tutti i diritti riservati 2023