Sfumature di stile: idee per acconciature su capelli corti e medi

Cura dei capelli

Sfumature di stile: idee per acconciature su capelli corti e medi

arrow-down

Se hai i capelli corti o medi e vuoi abbellirli con acconciature fresche e alla moda, ma ti mancano le idee, non devi assolutamente perderti questo articolo!

Metteremo il focus su questo tema che spesso passa in secondo piano.

Ma chi lo dice che non si possono acconciare i capelli corti o di media lunghezza in modo elegante e d’effetto, tanto quanto i capelli lunghi?

Le idee che ti proponiamo oggi stuzzicheranno la tua fantasia e ti faranno venir voglia di provarle subito, specialmente in combinazione con un Degradé.

Degradé? Di che stiamo parlando?

Scoprilo nel prossimo paragrafo!

Cos’è il Degradé?

Il Degradé è una metodologia di colorazione che crea un effetto sfumato tra i vari toni applicati, ed è una scelta perfetta per aggiungere profondità e dimensione ai tuoi capelli.

Diversamente dalle tecniche tradizionali, riesce a colorare i capelli donando loro un aspetto del tutto naturale.

Il processo di colorazione non è evidente, proprio grazie al modo in cui vengono applicate le varie gradazioni di colore, alternate ad arte tra loro e con la base.

La naturalezza dei capelli viene rispettata anche grazie all’uso di pochissimi prodotti chimici, mantenendo la chioma sana e forte.

Vuoi saperne di più? Qui trovi tanti approfondimenti sulla tecnica Joelle!

Ecco invece alcune idee per acconciature su capelli corti e medi con il Degradé che devi provare.

Acconciature capelli corti e Degradé: il tocco in più

Per iniziare, se hai i capelli corti, puoi giocare con il Degradé per creare volume.

Infatti le sfumature aumentano l’effetto di profondità, dando l’illusione che la chioma sia più corposa.

Piega movimentata per tagli corti

Una buona opzione è il taglio pixie con frangetta laterale e le ciocche superiori di un tono più chiaro rispetto alla base: un look fresco e vivace che darà l’impressione di avere capelli più folti e voluminosi.

Inoltre, sperimentare con trecce, semiraccolti e altre pettinature per capelli corti porterà a risultati sorprendenti e originali.

Trecce capelli corti

Le trecce su capelli corti sono una scelta vincente: concentrale sulla parte laterale della testa, per incorniciare il viso e creare un look moderno e femminile.

Impara a fare qualsiasi tipo di treccia grazie alla nostra guida con tutti i passaggi per realizzarle!

Acconciatura semi raccolta per capelli corti

Valuta anche un’acconciatura semi raccolta, che crei volume nella parte superiore.

È un look fresco e romantico: fissa tutto con delle forcine o un fermacapelli e le nuance sfumate dal Degradé inonderanno di luce l’intera chioma.

Pieghe morbide per capelli medi e corti

Un’idea per capelli medi invece è quella di modellarli in onde morbide e naturali, con cui il Degradé si fonderà perfettamente per un effetto luminoso e glamour.

Piega mossa per acconciature su capelli corti e medi
Piega morbida per acconciature su capelli corti e medi

Pettinature capelli corti: punta sul classico!

Se preferisci le pettinature semplici, il Degradé è perfetto anche per quelle di tutti i giorni, come la coda o lo chignon.

La coda di cavallo è una tra le più classiche: realizzala bassa con ciocche morbide intorno al viso e arriccia le punte per essere allo stesso tempo casual e sofisticata.

Lo stesso vale per lo chignon: legalo stretto e ben pettinato per esaltare al massimo le tante sfumature del Degradé che, sapientemente alternate tra loro in ciocche sottili, ti faranno risplendere.

Trova quali acconciature per capelli corti fanno per te

In sintesi, il Degradé è una tecnica versatile e alla moda in grado di valorizzare qualsiasi acconciatura.

Le sfumature dei colori, infatti, danno vita a pettinature di grande impatto visivo, che possono essere ulteriormente valorizzate da un taglio di capelli ad hoc.

Con un po’ di creatività e la giusta cura, l’acconciatura per capelli corti o medi perfetta esalterà il tuo stile personale e la tua bellezza naturale.

Che ne pensi delle nostre proposte?

Ti basterà sperimentarle e aggiungere un pizzico di fantasia per adattarle al tuo taglio di capelli e al tuo stile.

Crea un effetto di nuova freschezza sui capelli, dai una svolta alla solita piega e sentiti ancora più bella e sicura di te.

Per il tuo Degradé affidati a un professionista Joelle, che saprà consigliarti in base ai tuoi desideri e alle tue caratteristiche.

Che aspetti? Contatta subito il salone Joelle più vicino a te e comincia la rivoluzione dei tuoi capelli!

© tutti i diritti riservati 2023