Acconciature capelli lunghi: trova la tua ispirazione!

Cura dei capelli

Acconciature capelli lunghi: trova la tua ispirazione!

arrow-down

I capelli lunghi si prestano più di tutti a essere raccolti ed esiste un’ampia scelta di acconciature più o meno elaborate da cui attingere.

Maggiore è la lunghezza e più aumentano le possibilità di creare look originali per le occasioni più disparate, da una serata fuori con gli amici a una cerimonia importante.

Un’acconciatura ben fatta diventa ancora più bella da vedere se eseguita su una chioma luminosa e piena di sfumature di colore.

Oggi scopriamo insieme qualche proposta di acconciature per capelli lunghi sfumati dal Degradé.

Il Degradé: un valore aggiunto per le tue acconciature

La tecnica di colorazione del Degradé dona luce ai capelli creando tonalità di colore che ben si sposano con il colore di base.

Quello che si ottiene è una chioma piena di luminosità e armonia, i colori sono sfumati delicatamente a dare quell’impressione di naturalezza che altre tecniche faticano a raggiungere.

Va da sé che fare un’acconciatura su dei capelli lunghi su cui sia stato effettuato un Degradé è un modo unico per accentuarne la bellezza.

Non conoscevi il Degradé ma vuoi sapere più nel dettaglio in cosa consiste? Ci pensiamo noi a spiegartelo in questo articolo!

Acconciature capelli lunghi lisci

La verticalità è la dimensione ideale per esaltare le fasce di colore realizzate attraverso il Degradé, che saranno perciò particolarmente visibili su una piega liscia.

Se vuoi puntare sulla sensazione di ordine che i capelli lisci portano con sé raccoglili in una pettinatura rigorosa.

Ti consigliamo l’acconciatura a coda alta, ben tirata e stretta, con l’aggiunta di una cotonatura per aumentarne il volume e l’uso di un gel o una lacca per mantenerla ferma e salda a lungo.

Vedrai una pioggia scintillante di colori partire dalla sommità della testa e catturare tutti gli sguardi a ogni tuo movimento.

Acconciature per capelli lunghi mossi o ricci

Anche i capelli mossi o ricci lunghi sanno far risaltare un Degradé: il loro andamento ondeggiante enfatizza le varie nuance grazie ai chiaroscuri naturali dati dal diverso modo in cui la luce li colpisce.

Prova un’acconciatura semi raccolta e vedrai con i tuoi occhi l’effetto di cui stiamo parlando!

L’acconciatura del semiraccolto è ideale per i capelli a onde, che avranno modo di svilupparsi appieno e mantenere la loro morbidezza.

Acconciatura capelli lunghi semiraccolto

Acconciature con le trecce

Morbide o tirate, sui capelli lisci ma anche sui capelli mossi o ricci, te le consigliamo per sistemare i capelli in modo pratico ed elegante allo stesso tempo.

Il gioco di intrecci, già magnetico di per sé, risulta ancora più fitto e acquista tridimensionalità in presenza di un Degradé.

Acconciatura con treccia su capelli lunghi

Questo effetto è particolarmente evidente sulle trecce a lisca di pesce: andrai a creare una splendida trama fatta di tanti fili colorati e intrecciati ad arte.

Ti suggeriamo un’acconciatura a treccia laterale: comoda e romantica, è adatta ai contesti più seri ma anche a quelli più quotidiani.

Treccia

Sei curiosa di sperimentare altre idee ancora? Non perderti questo articolo che abbiamo pensato proprio per te!

Degradé e acconciature: delle vere opere d’arte

Che aspetti a sbizzarrirti con i nostri consigli di acconciature sui tuoi capelli lunghi?

Siamo sicuri che, dopo aver letto quest’articolo, la penserai come noi: si tratta di vere e proprie opere d’arte.

In combinazione con un Degradé i tuoi capelli avranno quel quid in più che li renderà unici e speciali.

Clicca su questo link e contatta il salone Joelle a te più vicino per avere subito il tuo personalissimo Degradé.

© tutti i diritti riservati 2023