Schiariture capelli: la nostra Top 10 con il Degradé

Colore capelli donna

Schiariture capelli: la nostra Top 10 con il Degradé

arrow-down

Vuoi delle schiariture ai capelli per illuminarti, vederti diversa o stravolgere il tuo aspetto e sentirti davvero te stessa?

Poco importa quale sia la motivazione che ti spinge a cambiare, ciò che conta è ottenere il risultato che desideri rispettando i tuoi capelli.

Il Degradé Joelle è la soluzione più adatta alle tue esigenze, perché ti permette di raggiungere qualunque tipo di risultato a prescindere dalla situazione di partenza.

I nostri hairstylist procederanno a una diagnosi del tuo capello, per poi ideare il progetto di colorazione che più ti si addice.

Quando si tratta di schiarire solitamente le tradizionali tecniche di colorazione ricorrono a grandi quantità di decolorante, che intaccano la struttura del capello rendendolo più sensibile.

Il Degradé impiega quantità studiate di prodotti decoloranti, solo su ciocche selezionate, in alternanza con altri prodotti.

Pensa che gran parte della chioma mantiene il suo colore naturale o viene trattata con prodotti delicati.

Con il Degradé i capelli (scuri o chiari che siano) non subiscono stress, ma anzi, a seguito del trattamento appaiono sani, forti e lucenti.

Degradé: a ciascuno la soluzione più adatta per schiarire

Come spiegato in questo articolo, il Degradé consente di optare per la tecnica di schiaritura più adatta alle proprie esigenze.

Per schiariture su capelli biondi è possibile raffreddare con un tonalizzante contenente pigmenti viola per spegnere il giallo, o ricorrere a prodotti super schiarenti.

Per schiariture su capelli castani si possono colorare ciocche sottilissime e ottenere un risultato omogeneo che limita la ricrescita.

In questo articolo ti mostreremo alcune delle schiariture più belle realizzate nei Centri Degradé Joelle.

Lasciati ispirare dalle nostre schiariture più belle su tutti i tipi di capelli

Schiariture su capelli biondo caldo

Il primo esempio riguarda una delle schiariture più richieste nei nostri saloni: la cliente ha chiesto di illuminare il suo castano naturale con riflessi che vanno dal caramello al dorato.

I riflessi color caramello partono sottili dalla radice: questo limita la ricrescita e evita uno stacco netto tra le prime schiariture e il castano naturale.

Da metà lunghezza le ciocche si fanno più spesse e si aggiungono nuove sfumature color castano chiaro, che raggiungono il massimo della luminosità sulle punte dorate.

Il colore appare naturale e non forzato, ma la chioma sembra avvolta dai raggi del sole.

Schiariture biondo caldo capelli castani

La seconda cliente ha scelto un effetto simile: su una base castana ha deciso di realizzare ampie ciocche color miele dalle sfumature a tratti ramate, che si trasformano in punti luce dorati sulle punte.

Le diverse tonalità abbinate si mescolano ad arte senza fastidiosi stacchi e ricreano l’effetto di un bagno di sole.

Schiariture miele e ramate su capelli castani

Per un effetto uniforme si ricorre a schiariture di ciocche di capelli sottilissime, come nella prossima immagine.

La base è castana, ma il risultato finale è più compatto, grazie all’affiancamento di delicatissimi fili dorati sull’intera lunghezza fino alle punte, dove diventano ancora più luminosi.

Capelli schiariti castani

Schiariture su capelli scuri

Il prossimo esempio dimostra che con un intervento minimo è possibile raggiungere un effetto sorprendente.

Vediamo una base color castano con dei riflessi color cioccolato leggermente più chiari.

Le sfumature si fanno in parte più chiare sulle punte e vicino al viso, così da illuminarlo con nuance che si integrano alla perfezione con il colore di partenza.

Schiariture cioccolato su capelli scuri

Schiariture biondo freddo

Il desiderio della prossima cliente era di sorprendere con un cambiamento evidente.

L’hairstylist ha mantenuto le radici più scure, aggiunto spesse ciocche biondo cenere e castano chiaro, che, allargandosi man mano verso le punte, diventano di un abbagliante biondo platino.

Schiariture fredde

Anche le prossime due clienti hanno optato per dei toni freddi.

La prima ha illuminato la chioma color castano cenere con ciocche biondo cenere e sfumature color champagne a tratti rosate: una colorazione fuori dal comune realizzata con maestria da mani esperte.

Schiariture biondo platino e rosate

Le temperature si fanno adesso ancor più fredde: una base castana accesa da un’ondata di luce color cenere si trasforma in un biondo artico che confonde con le sue sfumature tra il grigio e il bianco.

Anche in questo caso l’effetto stupore è assicurato.

Degradè biondo cenere

Schiariture ramate per capelli castani

Restiamo in tema di originalità grazie al prossimo romanticissimo Degradé.

Su questa chioma si notano più sfumature: dal castano al biondo cenere fino al biondo dorato, passando per toni champagne dal sorprendente effetto rosato e nuance rame delicatissime.

Le punte mosse da dolci onde mettono in risalto questo splendido colore.

Schiariture capelli biondo rosato

Non solo biondo: grazie alle prossime due immagini vogliamo dimostrarti che le schiariture ramate raggiungono livelli di luminosità impensati anche sui capelli più scuri.

Nel primo caso su una base color castano sfumature ramate via via più chiare si fondono tra di loro a creare una brillantezza che si abbina alla perfezione con l’incarnato della cliente.

Anche in questo caso l’hairstilyst ha lasciato le radici quanto più naturali possibile, così da limitare l’effetto ricrescita.

Degradè ramato su castano scuro

E infine vogliamo ricordarti che il Degradé si addice a ogni tipo di taglio, anche a quelli più corti.

Anche nel caso di questo caschetto molto scalato, infatti, le sfumature ramate sono state esaltate nel migliore dei modi attraverso tonalità vicine tra loro, applicate su fili di capelli.

La colorazione parte dalle radici e il risultato finale risulta compatto e luminoso, ma soprattutto naturale.

Taglio corto con Degradé ramato

Se vuoi vedere altri esempi di schiariture abbiamo preparato per te questo articolo su come ottenere capelli schiariti da favola con il Degradé.

Realizza le schiariture che vuoi grazie ai professionisti del Degradé

Avrai capito che il Degradé è la soluzione migliore per realizzare schiariture uniche e mai banali, studiate su di te, sempre rispettando la salute dei tuoi capelli.

Fai studiare ai nostri hairstylist il progetto di colorazione studiato su misura per te: vieni a trovarci in uno dei nostri saloni presenti in tutta Italia.

Ti aspettiamo!

© tutti i diritti riservati 2023