Degradé castano chiaro e Degradé castano scuro: il confronto

Colore capelli donna

Degradé castano chiaro e Degradé castano scuro: il confronto

arrow-down

Vuoi scoprire tutte le differenze tra un Degradé castano chiaro e un Degradé castano scuro? Oggi ci occupiamo proprio di questo!

Il Degradé è una delle tecniche più amate da chi desidera schiarire i propri capelli in modo naturale.

Non tutti sanno che questa straordinaria tecnica consente di raggiungere qualunque risultato (scurire, tonalizzare, ristrutturare e coprire i capelli bianchi) a partire da qualsiasi situazione.

A prescindere dall’effetto finale, ogni volta unico, il Degradé esalta e valorizza il colore naturale della chioma attraverso sfumature complesse.

Il primo passo consiste in un’analisi della struttura del capello, volta a valutarne il colore di partenza, l’effetto desiderato e lo stato di salute.

In questo modo l’hairstylist è in grado di stabilire se la colorazione richiesta può essere raggiunta in un solo passaggio o se sono necessarie più sedute.

A seguito della diagnosi, si procede all’applicazione di prodotti di diversa natura su porzioni ben distinte della capigliatura.

Questo fa sì che il capello non subisca danni, ma anzi si mantenga sano nel tempo, oltre a ovviare al fastidioso problema della ricrescita.

Castano chiaro: il Degradé ideale per illuminare senza stravolgere

Il castano chiaro è una delle colorazioni più comuni, l’ideale per illuminare una base naturalmente castana o magari con qualche ciocca colorata, eredità di colorazioni passate.

In questo primo esempio l’hairstylist ha mantenuto il colore naturale alla radice, annullando quasi del tutto l’effetto ricrescita.

Ha poi realizzato schiariture dorate su ciocche di medie dimensioni, in perfetta armonia con le ciocche al naturale, creando dei punti di luce che rivoluzionano la chioma.

A seguito del servizio, la capigliatura della cliente appare lucida e sana, come se fosse più corposa.

A completare l’opera, la piega liscia realizzata con maestria esalta la colorazione finale rendendola ancor più ricca di sfumature.

Degradé castano chiaro

Anche nel caso di questo castano le radici sono rimaste naturali, fatta eccezione per alcune ciocche schiarite per vivacizzare la chioma.

Le sfumature si intensificano da metà chioma assumendo dei toni color miele, raggiungendo una luminosità massima.

I riflessi scelti per questo Degradé si mescolano alla perfezione, tanto da apparire come una normale “evoluzione” del colore naturale della cliente.

Degradé castano con riflessi miele

Per questo Degradé castano chiaro invece, si è optato per dei toni più freddi.

La base di partenza è un castano cenere e poco sotto alla radice si notano fili quasi impercettibili con delicatissime sfumature grigie.

Con l’aumentare della lunghezza aumentano anche i riflessi: dalla metà spuntano ciocche biondo cenere sempre più larghe che culminano sulle punte color champagne.

Tutte le diverse sfumature sono state abbinate tra loro in modo sapiente, fino a ottenere un effetto carico di luminosità e per nulla scontato.

Capelli marrone chiaro cenere

Lasciati stupire dalle potenzialità del castano scuro

Potrà sembrare strano ma nei saloni Joelle si realizzao anche dei Degradé scuri.

Alcune clienti infatti si affidano alla nostra esperienza in fatto di sfumature per dare vita a dei Degradé castano scuro capaci di stupire.

In questo articolo te ne proponiamo tre.

Nel primo esempio si parte da una base castana molto scura, quasi nera.

I toni caldi del Degradé castano caramello illuminano delicatamente la chioma senza snaturare il colore di partenza.

Degradé marrone scuro

Il secondo Degradé ha di nuovo una base castano scuro. Mantenere invariato il colore di partenza permette alla cliente di non ripresentarsi in salone con frequenza per effettuare ritocchi.

L’hairstylist ha realizzato sfumature ramate, alternando tra ciocche naturali e colorate per esaltare le nuance ramate e limita la percentuale di capelli trattati.

Questo è uno dei principi chiave del Degradé, che fa della salute del capello uno dei suoi obiettivi prioritari.

Capelli marrone scuro ramato

Nel caso del terzo Degradé la cliente ha mantenuto il suo castano naturale, dalla radice partono dei delicatissimi fili color mogano, che richiamano le nuance più marcate delle lunghezze.

Le sfumature diventano più ampie man mano che ci si avvicina alle punte: la luminosità aumenta e il colore risulta sgargiante già al primo sguardo.

Ma ciò che sorprende più di ogni altra cosa è l’aspetto generale della capigliatura: sana, forte, lucida e setosa, il sogno di ogni donna.

Capelli castano scuro mogano

Ma non finisce mica qua! Abbiamo raccolto altri esempi di Degradé castani in questo articolo in cui potrai scoprire tutte le differenze tra la nostra tecnica e le meches castane.

Degradé capelli castani, una garanzia di successo

Ecco il segreto del Degradé: oltre a permettere qualunque colorazione e a durare a lungo, è una tecnica delicata sui capelli.

Grazie alla colorazione verticale i prodotti chimici agiscono su piccole porzioni di capelli alternate alle ciocche naturali, riducendo lo stress e i rischi per la chioma, ma con risultati eccellenti.

Se anche tu desideri una chioma sana e un colore in grado di stupire, scopri qual è il Centro Degradé Joelle più vicino: i tuoi capelli non passeranno più inosservati.

© tutti i diritti riservati 2023