Colore per capelli: come scegliere la tonalità giusta per te

Colore capelli donna

Colore per capelli: come scegliere la tonalità giusta per te

arrow-down

Quello di cui ci occupiamo oggi è un tema che riguarda molte donne: il colore dei capelli, da sempre una forma di espressione personale e di stile.

Se stai pensando di cambiare colore alla tua chioma o vuoi ravvivare il tuo colore naturale, in questo articolo abbiamo raccolto un serie di indicazioni da non perdere.

Cambia il tuo colore di capelli con il Degradé

Esistono molte tecniche per cambiare colore ai capelli e rinnovare il proprio look, ma la nostra tecnica di punta e che contraddistingue i nostri saloni è il Degradé.

Il Degradé prevede la creazione di un delicato effetto sfumato, attraverso l’applicazione di più tonalità di colore, tutte simili tra loro, per un risultato naturale.

È una tecnica unica, nata da un’intuizione di Claudio Mengoni, fondatore del gruppo, e da allora (ormai trent’anni fa) eseguita in tutta Italia nei saloni Centro Degradé Joelle.

Vuoi leggere tutta la storia? Te la raccontiamo qui.

Tutte le tendenze di colore capelli

Degradé biondo

Uno dei colori più popolari per il Degradé è il biondo.

Il Degradé biondo è perfetto se vuoi schiarire i capelli senza tingerli completamente.

Esistono tantissimi tipi di biondo e questa tecnica è in grado di raggiungerli tutti, dal biondo platino al biondo scuro, dalle nuance più calde e dorate a quelle artiche e glaciali.

Capelli color biondo freddo con Degradé

Degradé rosso

Un’altra tonalità molto richiesta è il rosso: perfetto per aggiungere un tocco di colore al tuo look, ti rende audace e, nella giusta sfumatura, anche molto elegante.

Degradé grigio

Una tendenza degli ultimi tempi, invece, il Degradé grigio, prevede un’alternanza graduale tra le varie gradazioni del grigio.

Lo proponiamo a tutte quelle donne che vogliono abbracciare la propria bellezza naturale al massimo e valorizzare i capelli grigi, liberandosi dalla schiavitù dei ritocchi.

Si ottiene un look grintoso ma raffinato, oltre che facile da gestire.

Capelli castani con Degradé

Per chi cerca un look più naturale, non possiamo che consigliare un colore di capelli: il castano, estremamente diffuso e adattabile a ogni tonalità di pelle.

Osserva bene il colore della tua carnagione per scegliere il castano giusto per te.

Per prima cosa devi scoprire se la tua pelle è fredda o calda. Una volta individuato questo elemento anche il colore che scegli dovrà essere più freddo o più caldo in combinazione con il tuo incarnato.

Degradé capelli color castano

Dona loro un quid in più scegliendo un colore di capelli castano ramato: le nuance ramate sono tra le più desiderate e richieste in salone.

Infatti, sono la scelta ideale per dare un tocco di colore ai capelli scuri, che appariranno rinnovati, brillanti e mai piatti.

Caramello, miele e cioccolato: nuance dolci per il tuo colore di capelli

Se la tua pelle è più calda, l’ideale è scegliere per il tuo colore di capelli il caramello: ti regalerà una chioma morbida e avvolgente.

Il caramello è una tonalità molto versatile che può essere applicata insieme al miele, due colori che, neanche a dirlo, sono in grado di addolcire la tua chioma.

Capelli castani con sfumature color caramello

Il Degradé su capelli color miele e caramello consiste in un passaggio graduale generalmente dal biondo scuro o castano chiaro fino alle tonalità dolci e morbide miele e caramello.

Sono nuance intense che si addicono alle carnagioni più calde, e donano un effetto naturale, luminoso e romantico ai capelli.

Restando in tema di dolci non possiamo dimenticarci di una tonalità davvero speciale tra le tendenze di colore capelli: il cioccolato, una colorazione profonda e intensa, per un look sofisticato e chic.

Scopri il colore di capelli che fa per te

Avrai ormai capito che il Degradé è la scelta ideale per capelli sfumati in modo naturale e un tocco di personalità.

Molte sono le tonalità che si possono ottenere, dal biondo al rosso, passando per il castano e addirittura il grigio.

Si tratta inoltre di una tecnica versatile e personalizzata in base alle preferenze individuali.

Per questo motivo nei saloni Joelle offriamo un servizio di consulenza su misura a ogni cliente che sceglie il Degradé.

La consulenza è un momento fondamentale in cui valutare le esigenze della cliente e donarle il colore di capelli perfetto per lei e lei soltanto.

Non aspettare oltre! Cerca il Centro Degradé Joelle più vicino a te e indossa finalmente il tuo colore!

© tutti i diritti riservati 2023