Capelli grigi, il nuovo trend da realizzare con il Degradé

Colore capelli donna

Capelli grigi, il nuovo trend da realizzare con il Degradé

arrow-down

Sapevi che i capelli grigi non sono più sinonimo di trascuratezza, bensì un nuovo trend estremamente alla moda?

Sempre più donne decidono di sfoggiare il proprio colore naturale senza ricorrere alla tinta soprattutto quando la percentuale dei capelli bianchi diventa maggiore rispetto a quelli colorati.

Nell’articolo di oggi ti mostriamo come i capelli grigi su una donna sanno essere affascinanti e di tendenza grazie alla tecnica del Degradé.

Capelli grigio argento con la tecnica del Degradé

Quando compaiono i primi capelli bianchi o grigi la reazione è sempre una: pensi di doverli nascondere a tutti i costi e corri dal parrucchiere a tingerli.

La tinta però richiede una manutenzione assidua e ogni tre o quattro settimane, quando la tanto detestata ricrescita torna visibile, si ricomincia da capo.

D’altra parte lasciare i capelli al naturale ti dà una sensazione di trasandatezza che proprio non vuoi per te stessa.

E se ti dicessimo che puoi avere capelli grigi belli, sani e in ordine grazie alla tecnica del Degradé?

Il Degradé è in grado di colorare qualsiasi chioma assicurandoti un risultato naturale e per niente forzato.

Ecco perché è la tecnica migliore se vuoi assecondare i tuoi capelli e tenerli curati, oltretutto donando loro un aspetto glamour.

Taglio corto per capelli grigi

Ti chiederai: non posso ottenere lo stesso risultato facendo delle meches o un balayage grigio?

Ti spieghiamo perché no.

Meches capelli grigi o Degradé: le differenze

Andare a creare una chioma grigia o grigio argento presuppone l’inserimento di una tonalità di grigio che riprenda quella che si possiede già migliorandola, ma non solo.

Per un risultato ottimale il Degradé aggiunge delle nuance più chiare e più scure, molto simili alla base, che creano profondità e illuminano i capelli in modo unico.

Le meches sui capelli grigi sono in grado di rendere il colore compatto su tutti i capelli, ma privilegiano l’uso di una sola tonalità, cosa che penalizza l’effetto naturale.

Inoltre, anche se la ricrescita non sarà più un problema come sui capelli colorati classici, anche i capelli grigi hanno bisogno di manutenzione.

Manutenzione frequente per quanto riguarda le meches, molto più diluita nel tempo per il Degradé.

Ti spieghiamo in maniera più approfondita le due tecniche in questo articolo.

Degradé o balayage grigio?

Il balayage è una tecnica che, come il Degradé, applica del colore in verticale sui capelli.

A differenza del Degradé però si effettua a mano libera su tutti i capelli, mentre il Degradé ne colora delle porzioni ben precise.

Questo rende il Degradé la tecnica più salutare per il capello, inoltre la naturalezza che si riesce a raggiungere è davvero senza pari.

Se vuoi saperne di più abbiamo elencato tutte le differenze tra Degradé e balayage.

Capelli grigi: corti o lunghi?

Il corto è il taglio che va per la maggiore quando si opta per una chioma naturale, poiché dona freschezza e ringiovanisce il look.

Se hai già i capelli chiari, ti sarà molto semplice passare dal biondo al grigio argentato in poco tempo: ti suggeriamo dei capelli corti grigio platino, per una transizione quasi automatica.

Se invece i tuoi capelli sono più scuri, le sfumature grigie verranno integrate nel resto della chioma: implementa un grigio scuro insieme al nero per ottenere capelli neri e grigi corti, per un effetto non troppo distante da quello a cui sei già abituata.

Osserva questo Degradé eseguito in combinazione con un taglio corto che dona movimento e ariosità alla chioma, dandole nuova vita.

Taglio corto per capelli grigi e neri

Non pensare però che il lungo sia una scelta sbagliata! Se non sei pronta a tagliarli, i capelli lunghi o medi sono una scelta romantica e delicata anche da grigi.

Capelli grigi lunghi con il Degradé

Passa al grigio grazie al Degradé

Siamo riusciti a farti rivalutare i capelli grigi?

Dà loro una chance se sei stufa ormai della solita tinta e di dover coprire i tuoi capelli bianchi!

Se invece ci pensavi già da un po’ questo è il segno che è arrivato il momento di buttarti!

Valuta la scelta di un Degradé grigio insieme ai professionisti Joelle nel salone più vicino a te! Usa la funzione Trovasalone e libera i tuoi capelli bianchi.

© tutti i diritti riservati 2023