Le Migliori Tendenze dei Colori Capelli Ricci per il 2024

Degradé, Degradé Joelle

Le Migliori Tendenze dei Colori Capelli Ricci per il 2024

arrow-down

Parole d’ordine di questo 2024, ormai in procinto di arrivare, sono il rispetto del colore naturale del capello e la luminosità del viso. Inoltre i desideri delle clienti saranno il fulcro su cui ruoterà la consulenza degli hairstylist. Esploriamo insieme le migliori tendenze colori per capelli ricci!

Nella cultura occidentale, i capelli rivelano da sempre la nostra identità e mostrano aspetti della personalità che vogliamo rendere visibili. Simboleggiano altresì la forza e la vitalità, come enunciato nel mito di Sansone.

In particolare, i capelli ricci mostrano il lato più selvaggio ed istintivo che ogni donna potrebbe nascondere dentro di sé. Il segreto è: essere autentiche.

Migliori colori per Capelli Ricci

Nel 2024, come mostrano le passerelle, i capelli ricci tornano in auge. Sei pronta ad enfatizzarli e metterli in mostra con le migliori tinte per capelli ricci, consigliate dai nostri esperti Degradé?

Illustriamo le tendenze che meglio si addicono ai capelli ricci in funzione della base naturale della chioma.

Tinture per Capelli Biondi Ricci: alcuni look

Tra le tendenze del prossimo anno non possiamo non menzionare le sfumature sabbia, realizzate attraverso la tecnica del Degradé Joelle, che esporremo sotto più avanti.

Le chiome, infatti, si tingono di sfumature calde, integrate sulle lunghezze e sulle punte dei capelli. Mentre la radice rimane inalterata.

colori capelli ricci

Come possiamo notare, l’effetto creato dona un aspetto naturale alla chioma, che non necessita di frequenti ritocchi per essere mantenuta tale. Quindi i capelli ricci appaiono più sani.

Un’ altra tintura per capelli ricci è un mix di sfumature calde e fredde, dal biondo miele a quello sabbia. Questa è la scelta che fa per te se sei indecisa tra nuance dai toni caldi oppure dai toni freddi.

colorazione ricci naturali

Look per Clienti Castane: ecco le Tendenze

Il castano è il colore naturale della stragrande maggioranza delle donne con i capelli ricci. Questo significa che sarà più facile per te tenere il passo con le tendenze del momento. Facciamo una carrellata dei colori per capelli ricci più trendy, partendo dalle tonalità più chiare per finire con quelle più scure.

Per dare un quid in più ai capelli ricci colorati gli hairstylist applicano delle riflessature oro (Golden Highlights) simili ai colpi di sole, che si adattano a tutti i tipi di castano, dal chiaro allo scuro.

migliori colori capelli ricci

Queste sfumature sono un ottimo consiglio se vuoi garantire una colorazione naturale ai tuoi ricci!

Se sei castana scura ti consigliamo le sfumature di uno o due toni più chiari rispetto al colore naturale dei tuoi capelli. Ciò al fine di donare luminosità e tridimensionalità al tuo viso.

Come risulta dalla foto, I capelli ricci medio-lunghi valorizzano in misura maggiore questa tipologia di riflessature.

Tendenze per capelli rossi/rame ricci: alcuni look

I capelli rossi ricci sono estremamente affascinanti, dal momento che meno del 2% della popolazione mondiale possiede capelli rossi naturali. Per questa ragione, è uno dei colori più ambiti sia dalle bionde naturali, sia dalle castane.

Negli ultimi anni la sfumatura ramata ha riscosso molto successo, dovuto alla sua ampia versatilità e alla sua capacità di mettere in risalto le ciocche ricce. Questo colore fa per te se vuoi donare un aspetto frizzante al tuo look!

Il riccio ramato naturale non passa mai moda, nemmeno nel 2024. Per questo motivo, ti proponiamo una soluzione per valorizzarlo meglio.

É il bropper, d’altro canto, la tendenza del momento, una nuance che deriva dall’unione tra “brunette” e “copper“. Ha il duplice merito di far incontrare, da un lato, i capelli castani con i capelli rame; dall’altro di adattarsi sia al tipo di carnagione, sia al colore dei capelli di ognuna.

Se hai la carnagione chiara e/o i capelli castani chiari, fanno al caso tuo sfumature leggere di rame che accompagnano il tuo incarnato, rendendolo luminoso.

Tutte le tendenze appena menzionate possono essere realizzate tramite il Degradé Joelle, una tecnica di colorazione verticale, con cui si realizzano sfumature di vario colore, mantenendo inalterata la base naturale della chioma.

Attraverso questa tecnica è possibile schiarire, scurire, tonalizzare, ristrutturare e coprire i capelli bianchi. Il Degradé asseconda qualsiasi tuo tipo di esigenza, rispettando sempre la salute dei tuoi capelli.

Prenota in salone una consulenza con uno dei nostri specialisti del Degradé Joelle, che effettuerà una diagnosi della texture dei tuoi capelli, per individuare il risultato di colorazione ottimale per te, in base alle tue esigenze.

In più, il Centro Degradé Joelle ha creato per te la funzione Trovasalone che ti consente di trovare, in modo veloce, il salone più vicino a te, tenendo conto di tutti i saloni sparsi in Italia.

© tutti i diritti riservati 2023