Capelli Ricci Scuri con Mèches: Come Trasformare il tuo Look

Degradé

Capelli Ricci Scuri con Mèches: Come Trasformare il tuo Look

arrow-down

Hai i Capelli Ricci Scuri con Mèches? Ti suggeriamo alcuni consigli su come trasformare il tuo Look e renderlo luminoso.

Ci sembra doveroso partire dalla storia delle Mèches che hanno letteralmente dominato gli anni 2000.

Alla fine ti illustreremo un altro metodo con cui realizzare riflessi di colore sulla tua chioma che risultino naturali.

Le Mèches come fenomeno culturale

Le Mèches devono la loro origine a Jacques Dessange, parrucchiere francese, che negli anni ’70 testò questa tecnica sull’indiscussa diva del cinema Brigitte Bardot.

Negli anni ‘2000 hanno avuto il loro exploit: le Mèches hanno fatto impazzire le adolescenti di quell’epoca, che le sfoggiavano ad ogni occasione.

Se anche tu appartieni ai Millenials, ovvero la generazione nata tra il 1981 e il 1996, sicuramente avrai provato su di te le mèches per dare un tocco di colore ai tuoi capelli.

L’ispirazione deriva dalle Star della tv, in particolare dalle cantanti che, nei loro videoclip, mostravano le loro chiome colorate.

Vi ricordate quante ore rimanevamo incollate su MTV il pomeriggio dopo scuola per guadare i video delle nostre cantanti preferite, quali Christina Aguilera, Hilary Duff e Britney Spears, sognando di essere come loro?

capelli ricci scuri con mèches
Vivaglianni2000.it

Come possiamo vedere dalla foto sopra, le Mèches non avevano un effetto naturale, ma lo scopo era mostrare lo stacco di colore tra una ciocca chiara e quella scura, provocando un effetto quasi a strisce.

Ovviamente da quell’epoca lì sono cambiate molte cose, tra queste anche le Mèches che si sono adeguate al cambiamento della società.

Sono pertanto subentrate altre tecniche di colorazione, tra le quali il Degradé Joelle, la Tecnica di Colorazione per eccellenza per valorizzare i tuoi Capelli Ricci Scuri con Mèches.

Quindi è necessario mettere in luce le differenze tra le Mèches e il Degradé Joelle.

Mèches: effetto di colore su Capelli Ricci Scuri

Per Mèches si intende una tecnica di schiaritura che conferisce alla chioma contrasti forti, volume e spessore, attraverso una procedura di lavorazione complessa.

Il parrucchiere seleziona con cura ciocche larghe e spesse e le divide con vari fogli di carta stagnola, affinché la colorazione non macchi il resto della chioma. Quindi il prodotto non viene applicato su tutta la chioma, ma solo su ciocche selezionate, lasciando uno “spazio di sicurezza” intonso.

Per far ciò, spesso il parrucchiere si avvale di un’apposita cuffia con fori, dai quali fuoriescono i capelli che andranno schiariti in tutta la loro lunghezza.

La tecnica prevede due passaggi:

  • le ciocche previamente selezionate vengono decolorate con un prodotto specifico;
  • successivamente le ciocche vengono colorate con la stessa tonalità.
mèches su capelli ricci scuri
Pinterest.it

Osservando la foto, notiamo come le Mèches creino sui capelli dei contrasti di colore intensi e netti rispetto alla base della chioma. In questo caso, sono state utilizzate nuance di colore molto distanti da quello naturale.

Arrivata a questo punto, non sei curiosa di scoprire la Tecnica Degradé Joelle con tutti i suoi benefici per il capello?

Il Degradé Joelle: la tecnica che sostituisce le Mèches

Il Degradé Joelle è una tecnica di colorazione che funge da sostituto alle Mèches e che ti permette di ottenere sfumature di colore naturali.

Infatti la parola d’ordine del 2024 è naturalezza intesa come creare sfumature di colore che abbiano al contempo un effetto naturale.

Questa è la prima differenza che si riscontra con le Mechès che, come già accennato, donano un contrasto di pigmento netto rispetto alla base naturale dei capelli.

Il Degradé Joelle, rispetto alle Mèches, è una tecnica di colorazione verticale che ti consente in una SOLA SEDUTA di schiarire, scurire, colorare, creare sfumature, coprire i capelli bianchi, tonalizzare e cambiare altezza di tono.

È un vero e proprio Progetto di Colore realizzato su misura per te ascoltando i tuoi desideri e le tue esigenze. La tecnica parte da una fase consulenziale in cui gli Esperti Degradé Joelle analizzano sia lo stato attuale del capello, a partire dalla texture e dalla struttura, sia la fisionomia.

La seconda differenza è che il Degradè Joelle prevede l’applicazione dei prodotti su tutta la capigliatura, dalla radice alla punta, a partire da percentuali di colore meticolosamente calcolate.

Queste consente di mitigare l’effetto ricrescita e mantenere il tuo capello sano.

Capelli Ricci Scuri con Mèches: Degradè Joelle dai toni più chiari a quelli più scuri

Con il Degradè Joelle puoi ottenere sui tuoi Capelli Ricci Scuri sia riflessature dai toni leggermente più chiari oppure che si distanziamo di molto dal colore naturale, donando sempre un effetto naturale.

Ecco uno esempio di Capelli Ricci Scuri dove le lunghezze sono più chiare di qualche tono rispetto al colore di partenza,

Il tutto conferendo alla chioma un aspetto del tutto naturale. Come vedi, il capello rimane sempre lucido e compatto.

Non possiamo non mostrare un esempio di Capelli Ricci Scuri leggermente schiariti rispetto al colore della base. Questa colorazione dona tridimensionalità alla chioma, rendendola più dinamica.

Sei curiosa di provare il Degradè Joelle su tuoi Capelli Ricci Scuri con Mèches?

Puoi trovare il Salone più vicino a te fra i tanti sparsi in tutte le Regioni d’Italia attraverso una funzione a portata di click.

Prenditi cura di te!

© tutti i diritti riservati 2024