Il Taglio Punte Aria in ogni sua espressione

Taglio capelli donna

Il Taglio Punte Aria in ogni sua espressione

arrow-down

Il Taglio Punte Aria è una tecnica estremamente versatile, che consente di ottenere qualsiasi tipo di risultato a partire da qualsiasi lunghezza di capelli.

Questa tecnica sconvolge tutte le regole del tradizionale taglio geometrico e introduce un modo di concepire il taglio completamente nuovo. E’ uno stile rivoluzionario caratterizzato da linee morbide, volumi armoniosi e punte coniche e ben definite.

Il Taglio Punte Aria sui capelli corti

Taglio Punte Aria capelli corti castani

Questo taglio è una combinazione perfetta tra tecnica geometrica e Taglio Punte Aria. La base inferiore dei capelli è stata definita con una linea dritta e netta, mentre il ciuffo è stato sfilato e mandato all’indietro con il Taglio Punte Aria. Possiamo notare l’intervento della tecnica Punte Aria anche nel movimento verso l’interno che hanno le punte dei primi ciuffi anteriori. L’insieme crea un bilanciamento perfetto tra le linee rigorose del taglio geometrico e la naturalezza del Taglio Punte Aria

Taglio Punte Aria capelli corti biondi

Questo taglio è stato eseguito interamente con la tecnica del Taglio Punte Aria. Le punte nella parte bassa dei capelli sono state sfilate con linee morbide e delicate. Le ciocche anteriori sono più lunghe e si accorciano progressivamente mano a mano che si procede verso la parte posteriore della testa, dove si concentra la maggior parte del volume. Questo effetto è stato ottenuto senza svuotare in alcun modo la massa dei capelli e senza creare buchi, ma semplicemente sfruttando le linee morbide che il Taglio Punte Aria permette di ottenere,

Taglio Punte Aria capelli corti castano biondi

Questo taglio corto è abbastanza regolare e presenta punte leggermente sfilate. Il volume è tenuto perfettamente sotto controllo in ogni area della testa, ma nonostante questo il taglio non appare mai piatto. Le ciocche sono invece piene di movimento e questo effetto sarà riscontrabile anche asciugando i capelli a casa. Basterà un semplice colpo di piastra per accentuare l’onda già impostata con il taglio.

Il Taglio Punte Aria e i capelli lunghi

Taglio Punte Aria capelli lunghi castano chiari

Il Taglio Punte Aria offre un’ampia gamma di possibilità sui capelli lunghi. In questo caso abbiamo un taglio con punte sfilate, molto armonioso, con un gioco di simmetrie ricreato tra le ciocche del lato destro e del lato sinistro, rivolte verso l’esterno. Nonostante il taglio sia molto leggero, non c’è alcun tipo di eccesso di volume, soprattutto nella parte posteriore della testa. Le linee sono molto morbide e creano un effetto molto naturale. La cliente, anche asciugando i capelli a casa, potrà apprezzare la forma del taglio e le linee create dallo stylist.

Taglio Punte Aria capelli lunghi castano chiari

Questo taglio è un esempio perfetto della grande versatilità del Taglio Punte Aria. Come è possibile osservare, la chioma non presenta una ciocca che sia di lunghezza uguale all’altra, sia nella parte anteriore che in quella posteriore della testa. Le ciocche più corte incorniciano il viso e sono state girate indietro, mentre sulle lunghezze ci sono ciocche via via più lunghe, che danno al taglio una forma a punta. Questo taglio è l’ideale per i capelli lunghi, soprattutto quando ci sono doppie punte localizzate non soltanto nella parte inferiore, ma anche in quella superiore. Il Taglio Punte Aria consente di rimuoverle senza togliere lunghezza e senza creare buchi antiestetici nel taglio.

Taglio Punte Aria capelli castani

Questo taglio è molto particolare, perché presenta un contrasto di lunghezze netto tra la parte alta e la parte bassa della chioma. Il ciuffo è più corto, sfilato e rivolto verso l’esterno, mentre le punte inferiori sono decisamente più definite e sono raggruppate in coni ben distinguibili anche per un occhio inesperto. La sensazione finale è di grande dinamismo.

Su capelli di media lunghezza

Taglio Punte Aria capelli medio lunghezza castani

Un taglio di questo tipo è la scelta ideale per chi ha i capelli in crescita, ma non vuole rinunciare ad un taglio elegante e facilmente gestibile. Il taglio è molto regolare, il volume è uniformemente distribuito e le punte sono state sfilate solo quanto necessario per rimuovere le doppie punte. La linea di fondo non è netta, ma dentellata, che è appunto il segreto per accompagnare i capelli nella crescita, dato che il taglio rimarrà bello e armonioso a lungo. La forza di questo taglio è la facilità con cui la cliente riuscirà a gestirlo a casa.

Taglio Punte Aria capelli media lunghezza castano chiari

Questo taglio è la scelta perfetta per tutte le donne che presentano capelli medio-lunghi particolarmente sfibrati da ripetute decolorazioni e con molte doppie punte. In questo caso è stata tolta tutta la parte rovinata più chiara, lasciando solo un minimo accenno sulle punte, sfilate ad arte grazie al Taglio Punte Aria. Nel complesso la forma è regolare e armoniosa e dà alla chioma una grande sensazione di movimento.

Questi sono solo alcuni esempi dei risultati che si possono ottenere con il Taglio Punte Aria. Ogni taglio è unico, irripetibile ed è come un abito disegnato su misura per la cliente.

Ciò che accomuna ogni creazione realizzata con il Taglio Punte Aria è la grande leggerezza, accompagnata dalla perfetta gestibilità del taglio anche a casa.

Finalmente le clienti possono indossare una proposta completamente personalizzata, adatta alle loro esigenze e che rimane bella e gestibile a lungo.