I tagli perfetti per il Degradé

Taglio capelli donna

I tagli perfetti per il Degradé

arrow-down

Il Degradé è una tecnica di colorazione completa e dalle infinite possibilità, adatta a tutti i tipi e tagli di capelli.

Schiariture, cambi di colore, correzioni a colorazioni sbagliate, piccoli ritocchi di colore o copertura di capelli bianchi: il Degradé risponde a tutte queste esigenze.

Non occorrono acconciature particolari per indossarlo: in questo articolo vedremo insieme come il Degradé riesca a valorizzare qualsiasi donna a prescindere dal suo taglio di capelli.

I tagli corti perfetti per il Degradé

Bob corto

In questo caso vediamo uno splendido Degradé ramato eseguito su un taglio per capelli corti.

Rispetto a una chioma lunga l’hairstylist ha avuto meno superficie su cui lavorare, quindi le ciocche sono state colorate molto vicine alla radice.

Il castano naturale della cliente è impreziosito da spesse ciocche ramate e sottili fili biondi che danno volume all’acconciatura.

Il risultato è un bob ricco di luce e sfumature.

Degradé Taglio capelli media lunghezza

Taglio capelli ricci corti

Le sfumature del Degradé si addicono anche ai tagli per capelli ricci.

Con questo tipo di acconciatura il Degradé può donare luce e colore minimizzando ogni contrasto, esaltando la naturale voluminosità dei capelli ricci.

Non serve applicare colore in grande quantità: basta tingere solo una percentuale minoritaria dei capelli con colori accesi in contrasto con il castano naturale della cliente e accostare ciocche bionde e rosse.

Il risultato è una bellissima acconciatura riccia e ramata. 

Degradè Taglio capelli ricci corti donna

Taglio capelli medi lunghezza

Nei tagli per capelli medi scalati è possibile intervenire maggiormente sulle lunghezze lasciando la base della testa al colore naturale, colorando solo piccolissime ciocche.

I fili sottili che partono dall’alto diventano sempre più spessi e chiari scendendo nelle lunghezze.

La sfumatura tra l’attaccatura castano naturale e le punte biondissime è decisa ma allo stesso tempo graduale.

La maggior parte dell’attaccatura è rimasta al colore naturale.

In questo modo la ricrescita rispunterà in silenzio per molte settimane e il Degradé conserverà tutto il suo splendore per almeno tre mesi.

Degradé Taglio capelli media lunghezza

I tagli lunghi perfetti per il Degradé

Taglio capelli lunghi lisci

Questo Degradé riprende lo stile dell’esempio precedente.

Tutti i tagli per capelli lunghi permettono al parrucchiere di rendere la sfumatura ancora più graduale e di concentrare il colore sull’estremità delle lunghezze e delle punte, per dei contrasti sfumati ma allo stesso tempo decisi.

L’effetto scelto dalla cliente è simile a quello delle Meches, realizzato nello stile di colorazione verticale del Degradé.

Anche in questo caso l’attaccatura lasciata al colore naturale non stonerà con la ricrescita e garantirà un effetto molto durevole al Degradé.

Degradé Taglio capelli lunghi lisci

Taglio Punte Aria

Il Degradé si combina alla perfezione con uno dei servizi di punta dei saloni Centro Degradé Joelle: il Taglio Punte Aria.

Questa tecnica ideata da Claudio Mengoni, lo stesso inventore del Degradé, ha rivoluzionato lo stile di taglio rendendo obsoleto il classico taglio geometrico.

E’ uno stile che permette di realizzare dei tagli per capelli lunghi scalati, bilanciati, verticali, diagonali e lineari intervenendo solo su alcune ciocche senza perdere la bellezza e la leggerezza dei capelli lunghi.

Il Taglio Punte Aria in questo caso è stato accompagnato da un Degradé biondo cenere, per un servizio completo che ha donato leggerezza ma allo stesso tempo volume e luce all’acconciatura.

Degradé Taglio Punte Aria

Taglio capelli ricci lunghi

Anche una chioma lunga e con folti capelli ricci può essere esaltata da un Degradé.

Rispetto alla chioma riccia che abbiamo visto prima in questo caso l’hairstylist ha applicato ancora meno colore e lasciato intatto gran parte del castano scuro naturale della cliente.

Uno dei vantaggi del Degradé rispetto alla tipica colorazione orizzontale è quello di agire sulla tonalità della chioma applicando una piccola percentuale di colore, lavorando con tonalità molto accese accostate tra loro.

I sottili fili ramati e biondi sono solo una piccola parte della tavolozza dei colori complessiva della chioma della cliente, eppure a prima vista l’occhio vede una bellissima acconciatura ramata con riflessi dorati.

Lavorando solo su piccole ciocche il parrucchiere ha risparmiato la maggior parte della chioma da ulteriori lavorazioni a base di schiarenti chimici, soprattutto le radici a contatto con il cuoio capelluto, una parte molto delicata. 

Degradé Taglio capelli lunghi ricci

La straordinarietà del Degradé Joelle non consiste solo nella perfetta adattabilità a qualsiasi colore o taglio di capelli.

Tutti i lavori che abbiamo visto in quest’articolo sono stati realizzati applicando solo la quantità di colore sufficiente a dare luce e sfumature per un effetto gradevole e di lunga durata.

Che siano lisci o ricci, corti o lunghi, nei saloni Centro Degradé Joelle la salute e la bellezza dei capelli vanno sempre di pari passo.

© tutti i diritti riservati 2022