Capelli scalati lunghi e Taglio Punte Aria

Taglio capelli donna

Capelli scalati lunghi e Taglio Punte Aria

arrow-down

Tagliare i capelli è sempre un trauma? Hai chiesto al parrucchiere di avere i capelli scalati, ma ti sei ritrovata con un taglio diverso da quello che ti aspettavi e che non soddisfa i tuoi desideri?

Il Taglio Punte Aria risolverà il tuo problema!

Ma partiamo dall’inizio. In cosa consiste un taglio scalato? E che cos’è il Taglio Punte Aria?

Lo scalato è una classica tecnica di taglio che va a donare volume a una chioma, differenziando le lunghezze delle varie ciocche che la compongono.

Spesso l’effetto volume viene ottenuto a scapito della lunghezza, caratteristica che il taglio scalato tende a penalizzare, soprattutto se le scalature sono molto pronunciate.

Ecco perché quando vai dal parrucchiere a chiedere di scalare i capelli ottieni sì più volume, ma finisci quasi sempre per avere i capelli più corti di quello che avresti voluto.

Il Taglio Punte Aria: il taglio più naturale per i tuoi capelli

Il Taglio Punte Aria è una tecnica di taglio completamente diversa da tutte le altre, che segue e valorizza la linea naturale dei capelli.

Con il Taglio Punte Aria si vanno a ricreare e migliorare allo stesso tempo le forme che i capelli hanno già per loro natura, accompagnandone la direzione.

Si tratta di una tecnica eseguita in verticale sui capelli, ma che, a differenza del taglio tradizionale, non va ad esasperare le differenze di lunghezza tra le ciocche.

Quello che si ottiene con il Taglio Punte Aria è una chioma piena di volume e leggerezza, mantenendone la lunghezza e ricreando delle forme bilanciate e naturali.

Come avrai intuito, è il taglio perfetto se hai capelli lunghi e vorresti vedere una chioma piena e voluminosa, che non sia pesante, ma senza sacrificare la bellezza delle lunghezze.

Tiriamo a indovinare: vai spesso dal parrucchiere a chiedere timorosamente di scalare i capelli, perchè hai bisogno di alleggerirli, ma sai già che uscirai con un risultato un po’ più estremo di quello che hai in mente.

Perché ogni volta va così? Non esiste un taglio adatto a te? Certo che c’è, è il Taglio Punte Aria, semplicemente non ne sapevi nulla. Ma adesso sei nel posto giusto!

In questo articolo abbiamo inserito degli interessanti approfondimenti per te su questa tecnica che non ha eguali.

Capelli lunghi scalati con il Taglio Punte Aria

Mantenere i capelli lunghi è un’impresa che richiede una certa cura. Il primo passo, come abbiamo visto, è partire da un taglio ben strutturato.

Scalare i capelli lunghi è funzionale al loro mantenimento, ma anche per ottenere un look raffinato e molto femminile. L’importante è creare una chioma le cui forme e lunghezze siano bilanciate nel modo giusto.

Vediamo insieme quali e quante varianti di tagli lunghi scalati ti può offrire il Taglio Punte Aria.

Capelli scalati lunghi

Capelli lunghi scalati davanti

I capelli ai lati del viso hanno il compito di incorniciarlo e quindi valorizzarlo. La forma che scegli di dare loro è estremamente importante per il tuo look, per cui devi valutare la scalatura che più si adatta al tuo stile e ai tuoi capelli.

Ti proponiamo due soluzioni:

  • Accorciare i capelli davanti, con una scalatura più o meno pronunciata a seconda dei tuoi gusti e della lunghezza dei tuoi capelli.
  • Tenere i capelli più lunghi davanti e più corti dietro, una sorta di scalatura al contrario molto di moda ed elegante.
Capelli lunghi scalati davanti

Capelli lunghi scalati a punta

Molto di tendenza, questo tipo di taglio consiste nell’avere i capelli scalati in modo da creare una punta che, oltre ad ammorbidire la chioma, regala l’impressione che siano ancora più lunghi.

Requisito primario per realizzare la punta è partire da una lunghezza minima che non vada al di sopra delle scapole.

La scalatura coinvolge anche i capelli davanti, intorno al viso, per creare un effetto ancora più morbido e accentuarne la forma ovale.

Capelli lunghi scalati a punta

Caschetto lungo scalato

Anche detto long bob, è un’idea vincente se stai pensando di accorciare un po’ i capelli, ma non vuoi perdere del tutto la lunghezza, che arriva a metà tra il mento e le spalle.

A differenza del caschetto classico, presenta delle scalature che donano movimento ai capelli, che risultano più leggeri e vitali.

Si adatta perfettamente sia a una piega liscia e ordinata, sia a una mossa e vivace.

Capelli lunghi con frangia scalata

La frangia, argomento spinoso. Quante volte ti è venuta voglia di farla, e poi ci hai ripensato? Oppure l’hai fatta, ma poi ti sei pentita?

Non è facile da indossare, ancora meno da mantenere. Il segreto sta nell’azzeccare la forma giusta che si addica a te!

Una soluzione che si sposa bene con un taglio di capelli lungo è la frangia scalata, molto voluminosa ma leggera. Applicando la scalatura anche ai lati della frangia si ottiene un effetto morbido e armonioso.

Frangia su capelli scalati lunghi

Il Taglio Punte Aria si adatta a tutti i tipi di capelli

Al termine di questa carrellata di tagli scalati con il Taglio Punte Aria è ormai evidente come questa tecnica sia la più adatta e vantaggiosa per i capelli lunghi, ma non solo.

Se vuoi provare il Taglio Punte Aria sui tuoi capelli, scalati lunghi, corti o medi che siano, trova il salone più vicino a te a questo link!

© tutti i diritti riservati 2023