Migliorare il proprio salone con il Degradé Joelle

Gestione del salone

Migliorare il proprio salone con il Degradé Joelle

arrow-down

Cercare di migliorare il proprio salone con lo scopo di ottenere un vantaggio competitivo può essere una sfida molto difficile: la concorrenza, soprattutto a livello locale, è molto forte. Oltre all’elevato numero dei competitor, l’altra difficoltà di questo mercato è rappresentata dal fatto che è molto complicato riuscire a differenziare i propri servizi rispetto a quelli della concorrenza. Spesso per ovviare a questo problema si vanno erroneamente ad abbassare i prezzi, andando ad intaccare la redditività e la sopravvivenza del salone nel lungo periodo.

Il gruppo Joelle è riuscito a vincere questa sfida, fornendo ai suoi affiliati un servizio unico e inimitabile come il Degradé.

Degradé Joelle

I benefici del Degradé Joelle

Il Degradé Joelle rappresenta il vantaggio competitivo che stavi cercando per differenziare i servizi offerti dal tuo salone. Questa tecnica di colorazione non è infatti comparabile, per caratteristiche tecniche e commerciali, a nessun altro servizio presente sul mercato. Grazie al Degradé sarai in grado di migliorare le performance complessive del salone e ridurre sensibilmente la concorrenza nel tuo bacino d’utenza.

Perché il Degradé è diverso dalle tecniche di colorazione?

Perché in un solo passaggio consente di:

  • Schiarire
  • Scurire
  • Tonalizzare
  • Cambiare altezza di tono di colore
  • Rimediare a errori di colorazione
  • Coprire i capelli bianchi

Con una sola tecnica e in un’unica seduta, tutte le esigenze delle clienti possono essere soddisfatte.

Degradè Joelle

Una tecnica con così tanto potenziale e che è in grado di offrire così tanti benefici alle clienti si trasforma in un servizio estremamente semplice da vendere. Al momento il Degradé è il servizio di colorazione più richiesto sul mercato e molte clienti si presentano spontaneamente in salone, attratte semplicemente dal nome oppure da una foto vista online. Questo significa che inserire il Degradé Joelle nel listino del proprio salone o nelle campagne pubblicitarie causerà un incremento immediato e spontaneo della clientela.

Ma non è finita qui.

Clienti fedeli e più ricavi: come il Degradé può migliorare il tuo salone

Le caratteristiche tecniche del Degradé lo rendono un servizio di qualità superiore, vendibile ad un prezzo medio superiore a quello degli altri metodi di colorazione presenti sul mercato. Questo significa che la fiche media del salone, ossia la quantità media di denaro spesa da una singola cliente in una singola seduta, si alzerà notevolmente, facendo aumentare i ricavi. Oltre a questo, la soddisfazione delle clienti che provano il Degradé è tale da spingerle a tornare nuovamente in salone, cosa che contribuisce alla fidelizzazione e che stabilizza la base clienti. Tutto questo si traduce in un sensibile aumento dei ricavi di periodo.

Il Degradé originale è firmato Joelle

Oggi la tecnica del Degradé è molto conosciuta e diffusa. I corsi di formazione per imparare ad eseguire questa tecnica sono in costante aumento e sempre più saloni tentano di inserirla nella propria offerta. Questa diffusione così massiccia non fa altro che dare risalto alla qualità del vero Degradé Joelle, eseguito esclusivamente con prodotti di altissima qualità del marchio Wella e realizzato soltanto nei saloni affiliati Joelle da parrucchieri professionisti, che hanno seguito corsi di formazione ideati da chi il Degradé l’ha inventato. Più ci saranno tentativi di imitazione e più i saloni affiliati Joelle si distingueranno per la professionalità e l’esperienza nell’applicazione di questa tecnica.