Capelli sani e luminosi con le tecniche Joelle

Cura dei capelli

Capelli sani e luminosi con le tecniche Joelle

arrow-down

Le donne desiderano capelli sani e luminosi, adorano giocare con la propria chioma, cambiare il colore e sperimentare nuovi tagli e acconciature.

Può capitare, però, che un numero eccessivo di colorazioni causi dei danni alla struttura dei capelli, rendendoli opachi e spenti, oltre che sfibrati e tendenti a spezzarsi.

E tagliarli? Di solito si tende ad associare il taglio a qualcosa di positivo per i capelli, che li aiuta a farli crescere di più e meglio. In realtà, non è sempre così. Tagliare i capelli troppo spesso non è poi così salutare come si potrebbe pensare. Anche gli strumenti di taglio hanno un impatto sui capelli e oggetti come il rasoio e le forbici dentate possono contribuire a indebolirli e a sfibrarli.

La soluzione per proteggere i capelli è quindi rinunciare per sempre ad andare dal parrucchiere?

Naturalmente no.

La filosofia di lavoro che Centro Degradé Joelle porta avanti ormai da più di 25 anni è orientata ad offrire alle clienti il top dei servizi di taglio e di colorazione, assicurando allo stesso tempo il pieno rispetto della salute dei capelli.

CDJ non si è però limitata a ideare tecniche di styling delicate sui capelli, ma ha compiuto un passo in più. Ha creato tra loro una sinergia perfetta, che gli permette di integrarsi alla perfezione e di garantire alla cliente un risultato finale davvero eccellente.

In una sola seduta dal parrucchiere è quindi possibile rivoluzionare il proprio look e riavere capelli sani e luminosi, grazie alla combinazione tra Degradé Joelle, Starlight e Taglio Punte Aria.

Le sfumature del Degradé

Il primo step è certamente quello di eseguire il Degradé, la tecnica di colorazione che crea sui capelli meravigliose sfumature.

Il Degradé non è però soltanto bello da vedere. Grazie al principio della colorazione verticale, riduce al minimo il problema della ricrescita e necessita di molto meno prodotto chimico rispetto ad altre tecniche. Questo naturalmente rende il Degradé molto più sano. Inoltre, se i capelli risultano particolarmente rovinati, al colore può essere associato anche un prodotto ristrutturante, che nutre i capelli e ne ripristina la texture.

Il risultato è un colore meraviglioso e personalizzato, che fa dimenticare qualsiasi colorazione precedente.

Capelli sani e luminosi

La leggerezza dello Starlight

E se, dopo il colore, la cliente avesse voglia di qualche punto luce in più?

Lo stylist può intervenire immediatamente con uno Starlight, la tecnica di refill che si integra alla perfezione con il Degradé, applicando qualche piccolo tocco di colore in zone strategiche della chioma.

Lo Starlight può anche essere utilizzato in un altro modo. Nel caso in cui, dopo qualche tempo dall’esecuzione del Degradé, non si voglia stravolgere completamente il colore, è possibile affidarsi allo Starlight per ritoccarlo. Naturalmente questo non fa che allungare ulteriormente i tempi tra un Degradé e l’altro, per un impatto della colorazione davvero minimo nel tempo.

La combinazione tra Degradé e Starlight contribuisce quindi ad annullare quasi completamente l’effetto negativo dei prodotti chimici e permette di colorare i capelli senza il rischio di danneggiarli.

La libertà del Taglio Punte Aria

Con il Taglio Punte Aria, infine, si completa in modo perfetto il percorso cominciato con il Degradé e lo Starlight. Questa tecnica stravolge le regole del taglio geometrico e si realizza seguendo delle linee verticali, proprio come nel Degradé. Il taglio accompagna quindi alla perfezione le sfumature appena create e definisce i volumi della chioma in modo armonioso.

La caratteristica che rende il Taglio Punte Aria davvero amato dalle donne è la sua capacità di eliminare le doppie punte senza penalizzare la lunghezza dei capelli. Inoltre, poiché il parrucchiere taglia seguendo le linee naturali dei capelli, il risultato che si ottiene è semplice, ma allo stesso tempo unico e sofisticato. Proprio per questa sua caratteristica, il taglio risulta perfettamente gestibile anche a casa.

Capelli sani e luminosi

Infine, i capelli rimangono intatti perché il parrucchiere lavora usando esclusivamente le forbici, che gli permettono di creare punte nette e definite, oltre che di mantenere intatta la struttura dei capelli.

Le tecniche di Centro Degradé Joelle permettono quindi alle donne di curare il proprio look a 360°, senza rischi per la salute dei capelli. In una sola seduta dal parrucchiere, i capelli rinascono, diventando luminosi, morbidi e finalmente sani.