Acconciature semplici e veloci: come realizzarle

Cura dei capelli

Acconciature semplici e veloci: come realizzarle

arrow-down

Sei alla ricerca di idee per delle acconciature semplici da realizzare tutti i giorni?

Se sei sempre di corsa tra lavoro e impegni vari di certo la piega ai capelli è un aspetto che purtroppo devi lasciare in secondo piano.

In questo articolo ti proponiamo delle pettinature comode e veloci per avere un look sempre curato anche quando vai di fretta.

Acconciature facili per tutti i tipi di capelli

Le acconciature che stiamo per mostrarti sono semplici da eseguire su tutti i tipi di capelli: adatte ai capelli lunghi, ma anche a capelli medi e corti.

Non hai manualità? Nessun problema! Bastano poche mosse per ottenere un buon risultato senza sforzo.

Non hai tempo? Grazie al nostro aiuto impiegherai pochi minuti e avrai i capelli in ordine ogni giorno.

Pettinature per capelli lunghi

Se hai capelli lunghi sai benissimo che averne cura è tanto necessario quanto impegnativo. Ecco perché ti consigliamo diversi modi per legarli, evitando però di rovinarli.

Il primo è tenere i capelli raccolti morbidi: ad esempio una coda bassa, realizzata senza tirarli troppo, magari con qualche ciuffo libero davanti al viso o ben pettinati se si preferisce una soluzione più ordinata.

Questa versione morbida è perfetta per accentuare il tuo Degradé, stretto in un nodo da cui scaturiscono i suoi meravigliosi colori.

Acconciature raccolte semplici

Che ne pensi invece di uno chignon basso spettinato? Lo chignon è tra le acconciature più classiche, ma quello che ti proponiamo noi oggi è la sua versione più semplice e veloce.

Ti basterà raccogliere i capelli con un elastico o delle forcine, l’elemento chiave è appunto l’effetto spettinato. Un piccolo grande trucchetto per trasformare un’acconciatura frettolosa in un look casual.

Acconciature semplici su capelli medi

Molte pettinature per capelli medi sono le stesse che si possono realizzare sui capelli lunghi. Tutto dipende dalla lunghezza precisa dei capelli.

Un’idea molto veloce e per nulla complessa è realizzare un semiraccolto, fissando dietro la testa due ciocche frontali, lasciando sciolti gli altri capelli.

Come te la cavi invece con le trecce? Sono belle da vedere anche sui capelli di media lunghezza: puoi legarli tutti in una treccia bassa, magari di lato, oppure fare delle treccine sui ciuffi vicino al viso e legarli a creare una coroncina.

Gli intrecci si infittiscono in presenza di un Degradé: mille sfaccettature sovrapposte a realizzare disegni splendidi e unici.

Acconciatura semplice per capelli medi: semiraccolto con treccia

Tenere i capelli raccolti in maniera morbida è un ottimo modo per scegliere la praticità senza però correre il rischio di danneggiare i capelli con raccolti ogni volta stretti e tirati.

Pettinature capelli corti

I tagli corti sono di per sé molto più facili da gestire e pettinare, ma questo non esclude che tu possa realizzare anche sui capelli corti delle acconciature semplici quando hai voglia di variare un po’.

Una proposta in grado di dare un tocco in più a un corto è quella di realizzare una o più treccine da sistemare a mo’ di coroncina sulla testa.

Oppure, perché non scegliere di portare indietro il ciuffo frontale e fissarlo con un bell’accessorio? Sui capelli corti in particolare punta sui fermacapelli, un’arma nascosta per impreziosire il tuo look.

Divertiti a cambiare il tuo look!

Come hai visto esistono tante acconciature semplici adatte a tutti e perfette per essere indossate tutti i giorni, per il lavoro, la spesa o un’uscita informale.

Con qualche piccolo accorgimento le puoi trasformare in acconciature adatte anche a occasioni più formali.

Provale e trova il tuo look preferito!

© tutti i diritti riservati 2023