Acconciature cerimonia e Degradé: le migliori idee a cui ispirarsi

Cura dei capelli

Acconciature cerimonia e Degradé: le migliori idee a cui ispirarsi

arrow-down

Se sei qui probabilmente è perché sei alla ricerca delle acconciature da cerimonia perfette da sfoggiare alla tua prossima occasione.

Ogni donna desidera sentirsi speciale in occasione di una cerimonia, sia in qualità di protagonista che da invitata.

Con abito e make-up, i capelli rappresentano il terzo elemento fondamentale, in grado di trasformare un evento importante in qualcosa di davvero straordinario.

Per un effetto ancor più sorprendente nei saloni Joelle abbiniamo il caratteristico effetto sfumato del Degradé ad acconciature che ne esaltano i riflessi.

In questo articolo ne scopriremo insieme alcune che possano ispirarti.

Degradé + acconciature da cerimonia: un’accoppiata vincente

Il Degradé si caratterizza per le sue sfumature graduali, in grado di conferire alla chioma un aspetto del tutto naturale senza comprometterne la salute.

Permette di raggiungere ogni tipo di risultato, come schiarire, scurire, tonalizzare o ristrutturare, a partire da qualunque situazione.

Il suo scopo è esaltare la base attraverso sfumature di almeno due colori vicini tra loro, così da non creare stacchi netti.

L’alternanza di questi colori in porzioni diverse della testa dà vita a giochi di sfumature raffinati e personalizzabili.

Alcuni esempi di acconciature con Degradé

All’apparenza questa è una semplice coda alta da cerimonia, ma la ciocca attorcigliata intorno al nodo dei capelli le conferisce una particolare eleganza.

Sottili fili biondo cenere impreziosiscono la base castano scuro: partono dalla radice e diventano di un luminosissimo biondo platino intervallato da fili dorati.

Senza il Degradé sarebbe stata un’acconciatura da cerimonia piatta, mentre in questo modo la semplicità si trasforma in pura classe.

La coda alta è tra le soluzioni più versatili in tema di acconciature (anche su capelli medi) per cerimonia.

Coda alta elegante

Nella seconda immagine un raffinato chignon basso e composto viene fissato con un fermaglio, nascosto da due ciocche laterali.

Il punto di fissaggio è impreziosito da delicatissimi fiori bianchi, che con ogni probabilità richiamano il bouquet.

La base di capelli lisci castano scuro si illumina con i fili color caramello: quasi impercettibili singolarmente, insieme risplendono di luce propria, grazie anche alla luminosità sprigionata dai fiori.

Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità assoluta, ma sempre con eleganza.

Acconciatura da cerimonia: chignon basso

La terza immagine mostra un altro chignon, diverso dal precedente: colorazioni e interpretazioni diverse possono far sembrare molto distanti forme simili.

Le radici rosso ramato scuro sfumano in ramato chiaro ed esplodono in biondo ramato sulle punte, raccolte a mo’ di treccia spettinata e tenute insieme da un fermaglio decorato con piccole foglie.

Le ciocche morbide ai lati incorniciano il viso grazie ai sottili fili sciolti nella parte frontale.

L’effetto spettinato dona un tocco sbarazzino adatto a chi vuole osare di più rispetto alle acconciature da cerimonia più formali.

Chignon basso morbido con Degradé ornato da un fermaglio

Anche la quarta pettinatura ha un aspetto “selvaggio”, reso però raffinato dal Degradé.

Sfruttando a pieno la lunghezza della chioma, l’hairstylist ha realizzato un’intreccio spettinato fissando il punto di partenza con un inserto prezioso a metà testa.

La base castana è illuminata da fili dorati che si raffreddano da metà lunghezza e si infittiscono sulle punte, schiarite fino a un bellissimo biondo freddo.

Nella parte frontale alcune ciocche sottili lasciate sciolte incorniciano il viso.

Raccolto spettinato morbido per cerimonia

La quinta acconciatura è puro romanticismo.

Il castano si schiarisce in un biondo dorato grazie a sottili fili che partono sin dalla radice, dove si intravede ancora la base, fino a un’esplosione di luce sulle punte.

A completare questa acconciatura sobria ma principesca, un cerchietto con fiori e pietre brillanti mette in risalto la luce del Degradé.

Questo è un ottimo modo per acconciare i capelli lasciandoli sciolti ed esaltarli con eleganza e semplicità.

Capelli sciolti con cerchietto per cerimonia

Ora uno chignon basso su capelli mossi: un intreccio disordinato legato da un fermaglio, nascosto ad arte da due trecce laterali avvolte e fissate sulla nuca.

Le sfumature dorate e ramate del Degradé impreziosiscono la base castano chiaro.

Un filo di pietre cinge con delicatezza la chioma, per poi nascondersi poco sopra lo chignon ed esaltare ancor di più la brillantezza dei colori.

Un esempio di acconciatura da cerimonia: raccolto basso con trecce

Acconciature e Degradé: realizza la tua favola nei saloni Joelle

Dalle immagini risulta evidente come anche le acconciature più semplici emanino una particolare luminosità grazie alle sfumature del Degradé.

Se all’evento in questione la protagonista sarai tu, non perderti questo articolo sulle acconciature da sposa, preparato appositamente per te!

Per avere l’acconciatura perfetta abbinata a sfumature che ti facciano risplendere in occasione di una cerimonia speciale, vieni a trovarci in uno dei nostri saloni Centro Degradé Joelle.

Ti aspettiamo per esaudire ogni tuo desiderio.

© tutti i diritti riservati 2023