Shatush castano realizzato grazie al Degradé

Colore capelli donna

Shatush castano realizzato grazie al Degradé

arrow-down

Sei pronta a dare una svolta alla tua chioma color castano con tutta la naturalezza e la luminosità di uno shatush?

Allora il mondo degli hairstylist Joelle ha una proposta per te: il Degradé, una colorazione che con i suoi giochi di sfumature farà brillare i tuoi capelli.

Oggi siamo qui proprio per parlarti di queste due tecniche e spiegarti come ottenere il miglior effetto shatush sfumato grazie al Degradé.

Che aspetti? Goditi la pillola beauty di oggi e continua la lettura!

Shatush e Degradé: un breve confronto

Innanzitutto, cos’è lo shatush?

Lo shatush è una tecnica di colorazione capelli che mira a ottenere un effetto gradualmente sfumato tra la base, più scura, e le punte, decisamente più chiare.

Per lo shatush castano questa tecnica prevede un progressivo schiarimento dei capelli da metà lunghezza verso le punte, fino ad ottenere un colore più chiaro, dal castano al biondo.

Questa tecnica è stata ideata per le donne che desiderano un look estivo senza dover tingere completamente i capelli.

E invece cos’è il Degradé?

È una tecnica per colorare i capelli in modo naturale, applicando più gradazioni di colore simili tra loro, con l’obiettivo di ottenere una chioma che non sembri neanche trattata.

Quello che si ottiene con il Degradé è un effetto tridimensionale e un look dinamico, oltre a capelli sani e luminosi.

A differenza infatti dello shatush, i prodotti impiegati nella realizzazione di un Degradé non hanno un’azione aggressiva sulla struttura del capello e, anzi, sono in grado di risanarla.

C’è chi potrebbe confondere le due metodologie, ma in realtà le differenze sono molteplici, in termini di esecuzione e di risultati.

Scoprile tutte leggendo questo articolo.

I migliori Degradé Joelle che ricreano l’effetto dello shatush castano

Passiamo ora a esaminare più da vicino qualche esempio di Degradé eseguito su capelli castani per ottenere l’effetto shatush.

Shatush castano nocciola

Il primo è un effetto shatush nocciola: su una base scura l’hairstylist ha applicato dei fili di colore sottilissimi, sempre più fitti a partire da metà lunghezza fino a ricoprire tutta la chioma.

Questo permette il passaggio perfettamente sfumato tra le due tonalità, favorito anche dalla lunghezza dei capelli, che a fine lavorazione risultano luminosi e naturali.

Essendo le sfumature calde e delicate, questo colore è indicato per chi ha una carnagione dorata, allo scopo di creare un’armonia cromatica tra chioma e incarnato.

Shatush castano nocciola ottenuto con il Degradé

Shatush caramello

La seconda immagine invece mostra uno shatush caramello su capelli castani scuri, una delle colorazioni più richieste in salone per il suo effetto morbido e avvolgente.

Tra gli shatush per capelli scuri è il più gettonato: dall’armoniosità del risultato puoi immaginare perché!

Anche in questo caso la bellezza della lavorazione sta, oltre che nei colori che si sposano perfettamente tra di loro, nel modo graduale con cui si avvicendano sulla chioma.

Tutto merito del Degradé e della maestria con cui è stato eseguito.

Degradé con effetto shatush caramello

Shatush castano chiaro e capelli castani con shatush biondo

Quello del Degradé è un effetto luminoso e brillante sulla chioma, adatto sia per shatush su capelli castano scuro sia per shatush castani chiari.

Se parti da un castano già chiaro, potresti optare per un Degradé con tonalità più fredde, come il biondo cenere.

Le sfumature bionde sui capelli castani sono un mix perfetto di eleganza e luminosità, che conferisce alla chioma un effetto baciato dal sole in modo delicato e naturale.

Osserva il contrasto armonioso tra la base castana e le nuance bionde, che illuminano il look complessivo donando un’aria fresca e giovane.

Questa è una scelta ideale se desideri una luce naturale sui tuoi capelli castani, senza rinunciare alla loro sobrietà ed eleganza.

Grazie al Degradé, infatti, il biondo viene sfumato delicatamente sui capelli castani, donando profondità e movimento alla chioma.

Shatush castano chiaro biondo

Regalati il tuo shatush castano nei saloni Joelle

Ti sarà a questo punto chiaro perché il Degradé sia amato dalle donne di tutto il mondo: è una tecnica che permette di rinnovarsi senza stravolgere la propria immagine.

Grazie al servizio di consulenza personalizzata offerto prima di procedere a qualsiasi operazione, l’hairstylist valuterà le sfumature perfette per te.

Quello che otterrai sarà un risultato calibrato su di te, unico e irripetibile.

Non aspettare ancora, trova il salone Joelle più vicino a te!

© tutti i diritti riservati 2023