I 9 vantaggi del Degradé per le clienti

Colore capelli donna

I 9 vantaggi del Degradé per le clienti

arrow-down

Il Degradé: una delle tecniche più amate dalle clienti dei saloni; uno degli stili più belli, luminosi e naturali del mondo dell’hairstyling.

Ma oltre alla sua bellezza cosa è in grado di offrire alle clienti rispetto alle tradizionali tecniche di colorazione?

Ecco le 9 ragioni per cui il Degradé è la risposta a tutti i desideri e ai bisogni delle clienti dei saloni.

1: Il Degradé è personalizzabile e unico per ogni cliente

Ogni Degradé è originale, unico e personalizzabile.

Non esiste un Degradé uguale ad un altro, le combinazioni sono potenzialmente infinite. 

Il risultato finale è studiato ogni volta dall’operatore attraverso la “diagnosi” e si basa unicamente sull’esigenza reale della cliente.

Una cliente non potrà mai indossare un Degradé che sia uguale ad un Degradé indossato da un’altra donna. 

Le sfumature di ogni Degradé si adattano quindi perfettamente alle esigenze della cliente, lasciando però sempre modo all’operatore di modificare l’effetto di colore ad ogni nuova esecuzione.

I risultati raggiungibili attraverso la tecnica sul breve e soprattutto sul lungo periodo sono eccezionali.

I capelli risultano estremamente lucenti e brillanti. 

2: Il Degradé è un servizio sartoriale e consulenziale

Solitamente i desideri delle clienti non vengono rispettati, ma vengono invece reinterpretati.

Molto spesso ci si ritrova ad entrare in salone chiedendo un colore A per poi uscire con un colore B. 

La tecnica del Degradé garantisce una riproduzione quasi perfetta di qualsiasi colore scelto.

Grazie alla consulenza, qualsiasi cliente può scegliere la foto di Degradé che più preferisce ed avere la sicurezza che quello stesso colore sarà riprodotto sul proprio capello.

Per gli stylist Joelle il desiderio della cliente viene prima di tutto.

Ci può essere un margine di reinterpretazione, ma sempre tenendo ben presente il risultato finale che la cliente vuole ottenere.

Per ottenere un risultato davvero in linea con i desideri della cliente, viene eseguita una diagnosi attenta del capello, che permette di stabilire il modo migliore per procedere. 

Degradè salone
fonte: matrimonio.com Parrucchieri Lucà (Joelle)

3: Il Degradé dura a lungo nel tempo

Il Degradé va ripetuto circa ogni tre mesi, a differenza di una colorazione tradizionale.

Questo riduce ulteriormente l’impatto dei prodotti chimici sui capelli.

La complessità del Degradé lo rende una tecnica estremamente duratura.

Il prezzo medio di un Degradé è generalmente più elevato rispetto al prezzo delle altre tecniche di colorazione, ma i tempi entro i quali è necessario tornare in salone per una nuova applicazione del trattamento si allungano in modo considerevole.

Le clienti rientrano in salone ogni tre mesi, ma l’effetto del Degradé è ancora visibile anche dopo cinque mesi o più, garantendo sempre e in ogni caso un effetto di colore naturale.

In un contesto in cui il benessere della cliente e la cura dei capelli sono messi al primo posto, la durabilità della tecnica è garantita anche attraverso lo Starlight e i ritocchi del Degradé.

Attraverso lo Starlight e i ritocchi, i professionisti del Degradé Joelle vogliono garantire a chi non vuole ogni volta applicare nuovamente la tecnica un risultato sempre all’altezza delle aspettative.

A distanza di mesi dalla prima applicazione è quindi possibile tornare in salone e chiedere un ritocco o uno Starlight per allungare ancora di più l’effetto colore del Degradé.

In questo modo è possibile poter ricorrere alla colorazione con ancora meno frequenza.

Degradè cliente

4: Il Degradé è poco invasivo, quindi più sano per la cliente

Il Degradé è la tecnica di colorazione meno invasiva che c’è sul mercato.

Consente di raggiungere un risultato migliore rispetto alle altre tecniche, utilizzando anche meno prodotti chimici, grazie al principio della colorazione verticale.

Il prodotto chimico viene utilizzato per colorare porzioni di capelli davvero piccole che, integrandosi alle altre non trattate, consentono di raggiungere un risultato eccellente.

Il colore chimico apre le squame del capello, impoverendolo e privandolo del naturale pigmento, con il risultato di sbiadire ed opacizzare la chioma per effetto dell’ammoniaca.

Nel Degradé le percentuali di prodotto utilizzato diminuiscono ed è per questo che risulta una tecnica più sana per i capelli.

I capelli non devono essere trattati ogni settimana, quindi non si deteriorano e non si rovinano. 

Il capello è più sano, più corposo, più lucente e più in salute rispetto ai capelli trattati con le tecniche di colorazione tradizionali.

Degradé cliente

5: Il Degradé è una tecnica 100% made in Italy

Il Degradé è una tecnica 100% made in Italy, frutto del talento e dell’ingegno di Claudio Mengoni, uno dei più noti hairstylist della penisola.

Partito da un piccolo salone della provincia di Macerata il Degradé in pochi anni è riuscito a conquistare le clienti italiane fino ad arrivare ai red carpet di Hollywood e Cannes, indossato dalle più famose celebrities internazionali.

Attraverso il Degradé le clienti potranno beneficiare dell’esperienza e della professionalità italiana, con uno stile alla moda e unico nel suo genere.

Claudio Mengoni

6: Il Degradé dà un effetto di colorazione naturale

Il Degradé dona ai capelli un effetto di colorazione molto naturale, con delicate sfumature che fanno dimenticare i colori finti e patinati.

Il primo obiettivo di ogni colorista Joelle è quello di rispettare, esaltare e valorizzare il colore naturale del capello della cliente. 

La complessità del Degradé consente, su richiesta delle clienti, di raggiungere un risultato finale che sia il più naturale possibile.

Più piccole sono le ciocche lavorate, più naturale sarà il risultato finale.

Lo scopo della tecnica è quello di far sembrare i capelli schiariti nel più naturale dei modi, come se la chioma fosse stata esposta al lento e graduale lavoro del sole.

I prodotti riflessanti privi di ammoniaca vengono usati in quantità maggiori rispetto alle altre tecniche di colorazione.

Questo favorisce un effetto più naturale e minimizza l’impatto della colorazione sui capelli. 

7: Il Degradé permette di annullare il problema della ricrescita

Le azioni compiute per colorare i capelli alla radice sono sempre volte al rispetto del colore naturale.

Il parrucchiere sulle radici alterna colore chimico a prodotti riflessanti, un vero e proprio puzzle di colori che dona luce, brillantezza e movimento ai capelli, mitigando con maestria e professionalità l’effetto ricrescita. 

Il Degradé è sano proprio perché i tempi entro il quale la cliente deve tornare in salone si allungano, soprattutto perché il problema della ricrescita scompare.

Grazie alla riduzione della ricrescita si evitano continui e frequenti ritocchi che stressano il cuoio capelluto e rischiano di indebolire fortemente i capelli, proprio a partire dalla radice.

Il Degradé è la tecnica perfetta per mitigare la ricrescita, di conseguenza diventa perfetto per mitigare anche la ricomparsa dei capelli bianchi. 

Degradè ricrescita

8: Il Degradé è la chiave per valorizzare e raggiungere un colore shock

Il Degradé non è soltanto una tecnica adatta a realizzare sfumature delicate e naturali, ma può essere utilizzato anche per ottenere colori shock, come il rosa, il bianco, il verde e il blu. 

Non ci sono limiti ai risultati che è possibile raggiungere con questa tecnica. 

Anche scegliendo un colore così particolare tra i capelli, la cliente può sempre contare sul fatto che i suoi capelli saranno forti e sani a lungo.

Degradè shock

9: Nella diagnosi fatta alla cliente c’è sempre la valorizzazione della sua base

Nella diagnosi creata per la cliente rimane sempre una parte della tonalità del suo colore.

Il Degradé valorizza il patrimonio naturale di tutte le clienti ed è la tecnica più adatta per il ritorno al proprio colore naturale per chi proviene da una colorazione integrale.

Degradè cliente

Il Degradé è uno stile che non può assolutamente mancare nel listino di un salone di qualità.

E’ una tecnica unica e inimitabile, l’espressione di una conoscenza profonda e in continuo aggiornamento: la trovate solo nei saloni Centro Degradé Joelle.

© tutti i diritti riservati 2022