Il Degradé con i capelli ricci

Colore capelli donna

Il Degradé con i capelli ricci

arrow-down

Quando pensiamo al Degradé spesso ci vengono in mente bellissimi capelli lunghi e lisci abbelliti con dei boccoli voluminosi e lucenti durante la messa in piega.

A torto si potrebbe pensare che questa tecnica sia adatta solo a certi tipi di capelli… invece il Degradé si dimostra adatto a qualsiasi chioma, anche per le acconciature con i capelli ricci o crespi.

Alcuni esempi di Degradé su capelli ricci

Nella prima fotografia vediamo una delle acconciature più comuni tra le donne di tutto il mondo, soprattutto in Italia: i capelli ricci castano scuri.

Il Degradé si sposa alla perfezione con i ricci naturali di questa cliente, con le sue nuance ramate e bionde.

I fili di colore sono molto sottili, ma è proprio colorando quei ricci che si dà volume a tutta la chioma.

A prima vista sembra che sia stata applicata una grande quantità di colore.

In verità la maggior parte dei capelli è rimasta al suo colore naturale.

Una soluzione che ha risparmiato inutile stress alla chioma e che manterrà l’acconciatura in tutto il suo splendore anche nelle prossime settimane: la ricrescita non si noterà affatto.

Degradé capelli ricci castani corti

In quest’altro esempio di chioma castana la cliente ha optato per una colorazione totale.

Lo scuro si nota ancora alla base, ma rispetto a come accade frequentemente con i capelli lisci la ricrescita non porta macchie di colore o sgradevoli barrature.

La sfumatura verso il ramato e il biondo è graduale e tutte le nuance sono in armonia tra loro.

I ricci della cliente sono sottili e ariosi, alcuni sono stati colorati con un castano chiaro molto acceso, altri con un biondo freddo.

Il risultato, grazie all’accostamento tra nuance diverse, è una fantastica chioma ramata.

Degradè capelli lunghi ricci ramati

Ovviamente anche scegliendo una colorazione bionda si ottengono grandi risultati: in questo caso vediamo una perfetta transizione da un castano biondo-cenere a un biondo freddo.

Le ciocche biondo chiare scendono lungo tutte le curve dei ricci.

Al centro di ogni ciocca bionda notiamo un sottile filo ramato chiaro che, unito al colore naturale castano, dona ancora più volume e tridimensionalità.

Le punte però sono quasi interamente bionde, questo per evidenziare i contorni e dare ancora più slancio all’acconciatura.

Degradé capelli ricci biondi

Il Degradé per recuperare una chioma fragile e disordinata

Ora esaminiamo un servizio svolto in uno dei saloni Centro Degradé Joelle: una cliente con dei capelli molto particolari.

Il taglio è corto, i ricci sono molto fini e crespi, la chioma è davvero vaporosa e si sviluppa anche in altezza.

Prima del Degradé in salone i capelli presentavano nuance innaturali come il fucsia, il rosa e il violetto, altre ciocche ramate e bionde e una base naturale castana.

I capelli erano secchi e sfibrati, indeboliti da troppe lavorazioni sovrapposte tra loro.

La cliente voleva normalizzare la policromia della sua chioma per passare a un biondo freddo più naturale.

Risultato raggiunto grazie al Degradé: i capelli della cliente non sono ancora forti e voluminosi come quelli della modella raffigurata nella foto del desiderio, ma il risultato è sicuramente in linea alle sue aspettative ed è l’inizio per il completo recupero della sua chioma.

Nelle prossime settimane, grazie alla lunga durata del Degradé, non ci sarà bisogno di intervenire nuovamente con ulteriori schiariture sui capelli, che così potranno riacquistare salute e quindi volume e spessore, per una chioma ancora più bella.

Ora tutto è di nuovo in ordine, non ci sono più i “crazy colors” rosa e fucsia.

Le ciocche biondo fredde in armonia con il castano naturale della cliente hanno conferito alla chioma una bella tonalità biondo cenere.

Degradé capelli biondi ricci corti

Non serve molto per donare fascino e personalità a una chioma con i capelli ricci, a volte bastano solo piccoli tocchi di pennello per dare ancora più colore e luce a dei capelli già ricchi di volume e spessore.

Come amiamo dire nei saloni Centro Degradé Joelle “esiste un Degradé per ogni donna”: anche per quelle con i capelli mossi e ricci il Degradé si dimostra una tecnica perfetta.

© tutti i diritti riservati 2022