Colore capelli in gravidanza: si può fare?

Colore capelli donna

Colore capelli in gravidanza: si può fare?

arrow-down

La gravidanza è un momento speciale nella vita di ogni donna, un momento in cui ci si preoccupa non solo della propria salute, ma anche della salute del bambino che si porta in grembo.

Durante questo periodo, sono molte le attenzioni che si devono avere, anche riguardo alcuni prodotti di bellezza e per la cura dei capelli.

Uno dei principali problemi riguarda il colore per capelli in gravidanza, in quanto la maggior parte delle tinte contiene sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per il feto.

Tuttavia, esiste una tecnica di colorazione poco invasiva e adatta anche alle donne in gravidanza e in allattamento: si tratta del Degradé! In questo articolo ti raccontiamo il perché.

Colorare i capelli in gravidanza è possibile grazie al Degradé

Si può fare il colore in gravidanza? E il colore dei capelli in allattamento?

Uno dei metodi di colorazione dei capelli che può essere utilizzato in modo sicuro durante questo periodo delicato è il Degradé.

Ciò che da fastidio in gravidanza è la tintura. A differenza delle tinte tradizionali, il Degradé non prevede l’applicazione di prodotti chimici alle radici dei capelli.

Esso viene eseguito sfruttando il principio della colorazione verticale, applicando prodotti diversi in diverse sezioni di ogni singola ciocca.

In questo modo, le radici non vengono trattate con tinture, ma con riflessanti a base di cera d’api e privi di ammoniaca. Questi prodotti nutrono il capello, non aggrediscono la cute e conferiscono una sfumatura delicata.

Il fatto che i prodotti chimici non entrino in contatto con la cute, rende il Degradé Joelle la tecnica di colorazione meno invasiva e un servizio adatto anche alle donne che amano cambiare il colore in gravidanza e in allattamento.

Di conseguenza, se non ci sono capelli bianchi, esso risulta la tecnica perfetta durante questo periodo.

E in caso di capelli bianchi?

Nessun problema!

I colori Wella, azienda numero uno al mondo nel settore, con cui collaboriamo, ha eliminato tutti gli allergeni e le sostanze nocive che possono penetrare all’interno della cute.

Oltre a questo, il Degradé richiede meno manutenzione rispetto ad altre tecniche di colorazione, il che significa che le clienti possono evitare di tingere i capelli troppo spesso.

Degradé in gravidanza: ecco qualche esempio

Osserva le infinite sfumature di questo Degradé: le ciocche castano naturale di questa futura mamma si mescolano perfettamente ai fili sottilissimi dorati e ramati accuratamente selezionati e colorati dal parrucchiere. Il risultato è un colore luminoso e unico, irripetibile per qualsiasi altra cliente.

Colore capelli in gravidanza

In quest’altro Degradé invece, la cliente aveva deciso di schiarire il suo colore biondo ramato fino ad un biondo caldo. Risultato perfettamente raggiunto: il suo viso è splendente grazie alle infinite nuance create dal suo hair-stylist.

Degradé in gravidanza

Valorizza il tuo viso con il Degradé anche in gravidanza

Come hai visto il risultato finale del Degradé è un colore naturale e luminoso, che valorizza la bellezza dei capelli senza compromettere la salute della chioma e del bambino.

Proprio perché in questo periodo è necessario prestare particolare attenzione ai prodotti utilizzati per la cura dei capelli e del corpo, il Degradé è la soluzione perfetta per non rinunciare ad essere sempre in ordine.

Cosa aspetti? Trova il Centro Degradé Joelle più vicino a te e richiedi subito una consulenza gratuita!