Balayage castano? Indossalo grazie al Degradé

Colore capelli donna

Balayage castano? Indossalo grazie al Degradé

arrow-down

Vorresti delle schiariture sui tuoi capelli marroni e stai pensando a un balayage castano? Lascia che ti spieghiamo come ottenere un risultato ancora migliore con la tecnica del Degradé.

I capelli castani spesso invidiano ai capelli biondi le loro schiariture estremamente naturali.

Chi ha capelli scuri infatti sa che schiarirli non è proprio un’impresa semplice e, anzi, può portare a risultati indesiderati, come un colore tendente all’arancio o dei contrasti troppo marcati.

La moda degli ultimi anni ha individuato nel balayage la tecnica preferita per illuminare una chioma color castano (chiaro o scuro) in modo naturale e poco invasivo.

Oggi siamo qui per proporti un tipo di lavorazione più leggera in grado di colorare i capelli con un risultato più naturale.

Fatichi a crederci? Ti capiamo, anche noi avremmo i tuoi stessi dubbi, se non la conoscessimo da vicino.

Vieni a scoprire di che si tratta!

Il Degradé: non un semplice balayage castano

Parliamo del Degradé, un modo di colorare i capelli che devi assolutamente provare se vuoi dei capelli castani con riflessi che diano l’effetto “baciato dal sole”, quello che si ha a fine estate al rientro dalle vacanze.

Come? Grazie all’applicazione di più tonalità di colore, studiate per adattarsi alla base dei capelli e schiarirla gradualmente.

I prodotti non si applicano a mano libera come nel balayage.

La testa viene divisa in sezioni seguendo un determinato disegno e le singole ciocche di capelli ricevono una quantità di prodotto che le ricopre in percentuali ben definite.

Questa distribuzione precisa e rigorosa garantisce un effetto molto naturale e il rispetto della salute del capello.

Le sfumature finali sono molteplici, brillanti e graduali.

Ti parliamo delle differenze tra Degradé e Balayage anche qui.

Ti abbiamo incuriosito? Vediamo ora insieme qualche esempio di Degradé sui capelli castani.

Capelli castani con riflessi miele

Tra i più gettonati ci sono senza dubbio i capelli castani con riflessi miele.

Se sei stata anche tu ammaliata dalle tonalità calde del balayage caramello miele, lascia che ti mostriamo un Degradé dello stesso tipo.

Balayage castano con riflessi caramello

Le nuance più calde, concentrate maggiormente sulle punte, addolciscono la chioma come una colata di caramello denso su una stecca di cioccolato.

Hai presente le caramelle mou? Dolci, morbide e irresistibili.

Così sono le onde realizzate sulla cliente in foto, che da un semplice balayage caramello su capelli castani è tornata a casa con un risultato ancora più speciale.

In questo caso il Degradé è stato effettuato su capelli marrone scuro, ma le sfumature miele e caramello sono perfette anche sui capelli marrone chiaro.

Sfumature color cioccolato su capelli castani

Parliamo di un altro trend che sicuramente ti avrà colpito: il balayage cioccolato su capelli scuri.

Il balayage su capelli scuri serve a dar loro profondità e movimento. Il rischio che si corre però è quello di sfinirli con l’applicazione di prodotti chimici e ottenere un risultato poco visibile.

Ecco invece un esempio di Degradé su capelli marroni scuri con sfumature color cioccolato.

Balayage castano cioccolato con il Degradé

La base è molto scura, quasi nera, e le schiariture assomigliano a striature golose che scivolano sui capelli come una ganache lucente su una torta.

Una torta al cioccolato fondente, extra dark, addolcita da strati di cioccolato al latte: una combinazione pazzesca da provare a tutti i costi.

Rendi unici i capelli castani con il tuo Degradé

Il castano è tra i colori di capelli più comuni, per cui renderli unici è il desiderio di molte e la missione del Degradé.

Scopri come applicare tanti altri riflessi unici leggendo questo articolo.

Sei ancora convinta di fare un balayage castano o le nuance uniche del Degradé ti hanno conquistata?

Soddisfa la tua curiosità in uno dei saloni Joelle e parla con un professionista del Degradé per avere la tua sfumatura di colore personalizzata.

Trova il salone più vicino a te e trasforma i tuoi capelli!

© tutti i diritti riservati 2023