Congresso Nazionale Joelle 2019: Alcune Anticipazioni

B2B

Congresso Nazionale Joelle 2019: Alcune Anticipazioni

arrow-down

La data è fissata, il luogo è deciso e gli ospiti hanno confermato la loro presenza: ci siamo, il Congresso nazionale Joelle 2019 riaccende le luci e si prepara ad una nuova edizione.

Sarà un’occasione speciale per incontrare tutti i saloni del gruppo, discutere insieme e condividere le esperienze più entusiasmanti.

Il Congresso nazionale Joelle unisce spettacolo, formazione, ispirazione, progettualità e divertimento, in un cocktail esplosivo e prezioso per ogni partecipante.

Tutti gli eventi Joelle si basano sul reciproco scambio di esperienze, competenze e visioni future, ma il Congresso nazionale fa molto di più: connette l’intera famiglia Joelle, composta dai saloni provenienti da tutta Italia, con l’intento di celebrare i traguardi raggiunti e sfruttare l’energia dei presenti, per definire insieme gli obiettivi futuri.

Cosa ci aspetta quest’anno?

Il tema principale di questa edizione è la rivoluzione.

Perché è importante rivoluzionarsi ed evolversi nel proprio lavoro, così come nella vita, lo spiegherà Claudio Mengoni, con un intervento iniziale incentrato futuro del mercato dell’hairstyling, un tema di fondamentale importanza per ogni salone.

In un mondo in continuo movimento, fermarsi significa retrocedere, significa perdere l’opportunità di raggiungere grandi traguardi.

Sono il mercato e la società a dettare le regole, siamo noi a dover leggere le nuove tendenze, i cambiamenti in corso e rimanere al passo con i tempi, rivoluzionando il nostro modo di lavorare, dove e quando serve.

Non è mai un percorso semplice, ci vogliono impegno, pazienza e perseveranza.
Per questo ci siamo noi al fianco di ogni salone, per supportarli e guidarli, passo dopo passo, verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

congresso nazionale cdj

Le attività: osservare, conoscere, ispirarsi

Il programma di queste due giornate all’insegna della rivoluzione prevede diversi momenti di grande coinvolgimento, non solo con le testimonianze e gli interventi di ospiti importanti, ma anche osservando il lavoro svolto dagli altri hairstylist.

Domenica 14 Luglio – programma

  • Il primo giorno è dedicato principalmente alle premiazioni e all’intrattenimento.
  • Dopo lo speech di Claudio Mengoni, si partirà con l’incoronazione di Miss Degradé, Miss Starlight e Miss Taglio Punte Aria. Per l’occasione sfileranno in passerella le modelle finaliste, accompagnate dai rispettivi hairstylist. Sarà una vera e propria occasione di spettacolo, con cantanti, ballerini e performer di ogni tipo.
  • Joelle, inoltre, ha a cuore la formazione e la crescita dei giovanissimi. Per l’occasione, dunque, 10 hairstylist emergenti avranno a disposizione 10 modelle, su cui realizzare acconciature live.
  • Seguiranno la premiazione e le testimonianze dei saloni che hanno raggiunto gli obiettivi di business più ambiziosi. I titolari, accompagnati dallo staff, condivideranno la loro esperienza, come prezioso spunto di riflessione da cui trarre ispirazione.
  • Si arriva alla sera. La cena e la festa in piscina sono occasioni uniche per fare un tuffo all’interno della famiglia Joelle e conoscere da vicino tutti i protagonisti. È un momento gioviale in cui si ride, si scherza e si fanno nuove amicizie. Lo spirito di gruppo, il sentirsi parte di un’unica squadra rendono la festa unica ed indimenticabile.

Perché essere parrucchieri significa anche divertirsi, dando sfogo alla propria verve artistica!

Lunedì 15 Luglio – programma

  • Nella seconda giornata si entra nel vivo del mondo Joelle, fatto di formazione continua, aggiornamento e approfondimento sui nuovi trend. Diversi saranno gli interventi di personaggi provenienti dal mondo dell’hairstyling e non, ognuno con insegnamenti ed esperienze da condividere.
  • Sarà Simone Galante, Head of Education Wella, il primo a salire sul palco, per una panoramica sui nuovi prodotti e sui fattori fondamentali di crescita. Seguirà Raffaele Gaito, noto marketer italiano, che intratterà con uno speech dal titolo L’antica arte della pazienza. Avere pazienza, infatti, è una grande virtù al giorno d’oggi e ci permette di fare passi sicuri e di prendere decisioni ponderate. Raffaele ci insegnerà come “allenarla”.
  • Saranno presenti altri ospiti speciali, ma preferiamo non rivelarli e lasciarti con il fiato sospeso. Quello che possiamo dirti è che sono campioni di vita e la storia che ci racconteranno sarà d’esempio per tutti noi.
  • Ma non è finita qui: nel pomeriggio daremo spazio alla tecnica e al trattamento più artistico del mondo Joelle: il Degradé Royal, che verrà realizzato su 10 modelle, da 10 hairstylist d’eccellenza.

Scopriremo insieme, inoltre, il nuovo lancio moda Degradé Royal e le tendenze di stile e colore per l’autunno inverno 2019.

Questo è un breve riassunto di quello che vivremo durante quei due giorni, ma le emozioni, lo spirito, l’energia non riusciamo a descriverle a parole. Occorre viverle in prima persona.

Per questo, non vediamo l’ora di incontrare tutta la nostra famiglia e vivere insieme questo momento di grande crescita e divertimento.

Ci vediamo Domenica 14 e Lunedì 15 Luglio a Pomezia, presso l’Hotel Selene.