Starlight: un bagno di luce per i capelli

Colore capelli donna

Starlight: un bagno di luce per i capelli

arrow-down

“Un’idea geniale”, “una chicca”, “unico nel suo genere”.
Questo è ciò che è emerso quando abbiamo chiesto ad alcuni hairstylist Joelle di definire con poche parole la tecnica Starlight.

Brillantezza è la parola d’ordine, come suggerisce il termine stesso, e le donne che l’hanno provato amano definirlo un vezzo, una coccola, un accessorio di luce per i capelli.

Infatti il più delle volte, dopo aver effettuato una colorazione, i capelli tendono a perdere parte delle loro naturali sfumature a causa delle tonalità intense e compatte che uniformano il colore.

In questo scenario, lo Starlight ha la funzione di ristabilire l’equilibrio e l’armonia tra luce e colore, ritrovando quell’effetto naturale e raffinato che ogni donna desidera.

La Tecnica

Lo Starlight è l’innovativa tecnica di refill Joelle, che si distingue per semplicità, rapidità ed unicità del risultato.

Pochi grammi di colore, 5 minuti di esecuzione e 10-20 minuti di posa sono più che sufficienti per ottenere un lavoro eccellente.

Si parte col dividere la chioma in tante micro sezioni, selezionando solo quelle da colorare, e si procede per minuscole porzioni di capelli, lasciando intatto il resto, in modo da ottenere quel movimento e quell’armonia del tutto naturali.

In base al risultato che si vuole ottenere, si possono utilizzare tonalità anche molto diverse tra loro: dai colori più fluo a quelli più neutri, ma senza stravolgere il colore di base.

Inoltre, lo Starlight rispetta la salute del capello: lavorando su piccole ciocche e utilizzando di soli pochi grammi di colore, infatti, i capelli non vengono danneggiati in alcun modo.

Starlight ramato

Starlight su Degradé

Il Degradé ha un effetto tridimensionale ed unico sui capelli. Li colora attraverso combinazioni di sfumature diverse tra loro, che esprimono la personalità della donna che lo indossa.

Grazie a piccoli e sapienti tocchi di luce, lo Starlight è il tocco finale in grado di rendere ancor più magico e speciale il Degradé, donando estrema naturalezza e luminosità.

Oltretutto, questa tecnica è un valido escamotage per donare maggior durevolezza al Degradé. Dopo un po’ di settimane, infatti, ogni tecnica di colorazione tende a perdere la brillantezza e l’intensità iniziale.
In pochi e semplici passaggi, lo Starlight riporta luce e brio alla chioma, ritardando il consueto appuntamento dal parrucchiere!

Starlight biondo

Starlight su capelli naturali

Molte donne, soprattutto le giovanissime alle prime armi con le colorazioni, hanno il desiderio, ma allo stesso tempo il timore, di tingersi i capelli.

La colorazione, infatti, molto spesso viene vista come una schiavitù, una strada senza ritorno ed il solo pensiero di aggiungere nella propria agenda fitta d’impegni anche la seduta dal parrucchiere ogni 20 – 25 giorni, spaventa e scoraggia le più scettiche.

In questi casi, lo Starlight può essere il primo passo verso la colorazione.

Il biondo acquista un effetto “capelli baciati dal sole”, il castano si scalda di tonalità intense ed il rosso si accende di sfumature vitaminiche.

Lo Starlight è come linfa vitale per il colore, sia naturale che non.

Starlight castano

I vantaggi dello Starlight

Potremmo definire, dunque, questa tecnica di refill un jolly, un passe-partout in ogni occasione ed esigenza:

  • Capelli spenti e sbiaditi? Lo Starlight ridona luce e vivacità.
  • Si vuol correggere il colore con una tonalità più chiara o più scura? Lo Starlight permette di giocare con le sfumature, a seconda del desiderio di chi lo indossa.
  • Non si vuol effettuare una colorazione? Lo Starlight è il giusto compromesso per cambiare, senza stravolgere la base di partenza.

Diversi hairstylist sono soliti omaggiarlo alle clienti che eseguono un Degradé, come un modo per farle tornare in salone a distanza di qualche settimana, valutare il lavoro svolto precedentemente e ravvivare o correggere le sfumature.

L’utilizzo di poco prodotto, ben distribuito sull’intera chioma, fa sì che i capelli restino sani e setosi, nonostante i trattamenti.

Inoltre, essendo una tecnica poco dispendiosa per tempi di esecuzione e costi, molte clienti lo considerano una coccola da regalarsi con leggerezza, ogni volta che lo desiderano.

Starlight: molto più di una tecnica di refill, un vero e proprio rituale di bellezza per i capelli.